Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Domino Jp46X - Termocentrifuga


kobold136

Messaggi consigliati

Ciao forum!

E arrivata da poco a casa una candy domino 4x4, la sto provando e conoscendo un po' alla volta.

Non mi tornano i conti con la funzione termocentrifuga... Quando la inserisco, arrivata al quarto risciacquo la lavatrice si comporta così:

carica l'acqua fino al livello basso, partono motore e timer, parte anche il riscaldamento, finisce di rabboccare fino a livello alto, il risciacquo dura come di consueto, poi scarica e parte la centrifuga finale.

Ma in questo modo l'acqua rimane fredda, credevo si fermasse a riscaldare... o è normale così?

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao Nicola,

hai provato sul Washer Rama Museum alle volte ci fossero i tracciati/schemi ?? Su quel sito c'è da perdersi... Altrimenti domani guardo su GIAS

Credo ci fossero due o più versioni di quella macchina, in ogni caso trovo strano anche io che non si fermi a scaldare a quel punto però il termostato è sempre lo stesso e se funziona in lavaggio... dovrebbe funzionare anche in risicacquo, altrimenti è un problema al timer... facile che abbia qualche lamella consumata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In lavaggio si ferma a scaldare... E la mia prima candy, non le conosco a memoria come Mauro, ma sembra che tutto il resto del ciclo sia regolare. Quindi anche secondo te dovrebbe fermarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.... che timer sofisticato. Eppure i cicli non sono niente di eclatante... comunque tanto per cominciare mi sto giá inventando la precarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Lavamat 400 F l'ultimo risciacquo è a livello basso e contemporaneamente, una volta raggiunto il livello, parte a scaldare.

Se levi il tempo di carico ed un altro minuto e 20 secondi (quanto dura lo scarico) sul totale dei 5 minuti dello scatto, non è che l'acqua risulta chissà poi quanto riscaldata, anche se i 2800 watt della resistenza originale qualcosa fanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Lì c'è qualcosa che su quel timer non va... non mi si apre l'esploso nè il tracciato :( uffa...

Sì Nicola, Mauro, Carlo, Seb, e tanti altri candisti lo sanno sicuramente :smile:

Ciccio, la semplice inserzione del riscaldamento non avrebbe senso... semmai il fatto che in un punto si riprende la minima e dunque scalda almeno fino a 30°C...

Letto gli esplosi: confermo! Il pulsante di termocentrifuga è cablato sul termostato... ora sono talmente sfinito che non vedo nemmeno più le dita delle mani... comunque ci riguardo con calma e poi vi dico :)

Modificato: da superautomatico
Link al commento
Condividi su altri siti

il timer sembra nuovo... come per altro il resto della lavatrice, polvere a parte.

PS: grazie Diomede che stai cercando info :-) su washer rama non trovo niente di così giovane come la domino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...