Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover Lavasciuga Wdyn 11746 Pg8


abeabe

Messaggi consigliati

Spero possa essere di utilità a chi dovesse (purtroppo) fare una ricerca su PLC Forum per gli stessi guai.

E18 scheda ha perso la memoria unico rimedio che conosco è quello di sostituirla anche perchè in questa condizione la scheda non ha più nessuna funzione attiva.

E3 La macchina non scarica (e quindi resta piena d'acqua)

Aprire lo sportellino in basso a sinistra estrarre il tubino (si vede un tappino piccolo di gomma) e aprendo il tappino si svuota con molta lentezza la macchina.

Controllare quella specie di filtro svitando il tappo più grosso nello stesso vano.

La macchina che ho io si "mangia" i fogli acchiappa colore e ne ho trovati 3 nel "filtro", suggerisco onde evitare che accada, di inserirli in un contenitore forato più grande ad es. le palle di plastica che usano per lavare senza rovinare i reggiseni.

La pompa che si vede aperto il filtro non è la pompa di scarico.

Per accedere alla pompa di scarico ( se non si sa come è fatta una pompa seguire il tubo di scarico collegato da un capo allo scarico dell'abitazione) bisogna aprire il vano situato posteriormente alla macchina (chiave inglese o similare 7 mm)

All'interno in basso a destra c'è la vera pompa d'espulsione, si allentano le fascette, si tolgono i tubi e si guarda se c'è ostruzione; asciugare l'acqua che esce sarebbe meglio dato che con la corrente elettrica ...........

De si desidera estrarre la pompa per controllarla meglio ci sono 2 viti tipo torx che non si riescono a vedere, bisogna procedere a tatto o con uno specchio.

Una volta controllata la pompa, cercando tra fili e acqua di non rimanere folgorati, si può selezionare il programma di scarico e vedere se la pompa si muove o è morta.

Se a questo punto l'avete liberata e funziona guardate dentro i tubi, perchè la mia era libera ma dentro un tubo c'era una stramaledetta forcina per capelli che la bloccava, fortunatamente muovendo il tubo per rimontarlo è uscita di sua spontanea volontà.

Per chi è esperto chiedo scusa delle ovvietà e del linguaggio per nulla tecnico.

Ci sono persone che però che potrebbero avere bisogno anche di queste poche e sgrammaticate righe.

Abe

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...