Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Rex Rdc77570W Si Spegne A Metà Ciclo


Rafad

Messaggi consigliati

Salve,
da tre anni possiedo un'asciugabiancheria "Solarex" RDC7750W della ELECTROLUX REX con un utilizzo medio di due-tre volte a settimana.
Da circa 1 mese è sorto questo problema: dopo un po' (30 minuti circa mi pare) che e' iniziato il ciclo si spegne completamente all'improvviso (non lasciando alcuna spia accesa o messaggio nel display). Se riprovo a riattivarla subito non succede nulla, rimane morta. Se invece aspetto 10-15 minuti si riaccende e così posso reimpostare il ciclo ex novo e ricominciare; ovviamente poi si spegne dopo mezz'ora. Appena estratta, la biancheria è caldissima ed ancora umida.
Ho seguito i consigli indicati nel libretto d'istruzioni (pulizia dei filtri, del tubo di evacuazione dell'aria, del condensatore e del contenitore di raccolta acqua di condensa, del cestello) ma il problema rimane.
Qualcuno conosce il problema?
Ringraziando anticipatamente per soluzioni e consigli,
Rafa
Link al commento
Condividi su altri siti


Da come descrivi il difetto, dovrebbe essere un problema alla scheda elettronica di comando.

Se sei in grado di smontare l'asciugatrice, e di fare alcune misure sulla scheda elettronica, puoi verificare se quando si manifesta il difetto, la scheda elettronica risulta alimentata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Io controllerei prima la sonda, non vorrei che la variazione di resistenza della sonda sia variata troppo in meno e la scheda assorbe troppo e manda in protezione lo switch che spegne tutto, considerato che la biancheria è molto calda. Se poi dici che dopo mezza ora riparte è possibile che la sonda raffreddandosi ritorni nei parametri normali ( è una ipotesi ovviamente in alcune whirpool se la sonda varia male spegne tutto )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Francesco Napoli

Ho lo stesso problema.ho smontato la scheda, messa sul banco.dopo un po mi si spegne, spengo aspetto un. Altro poco e si riaccende! Vorrei sapere (per cortesia) che modifiche si fanno sulla scheda? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione è del 2014, ho la stessa asciugatrice ma ho avuto altri problemi, però in compenso lo stesso problema su una lavastoviglie Bosch lo ho risolto sostituendo l'integrato di alimentazione in perdita, non ricordo di preciso ma credo monti un LNK

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco  ,il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione .

Questa viene chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...