Vai al contenuto
PLC Forum


Te22914 B19 Led Slim Spento


Messaggi consigliati

Salve a tutti questo lcd si presenta spento e non accende nemmeno da led stand-by, lo apro controllo la power board vestel 17pw05-3 controllo e trovo la +300 sul c705 e c706, sul trafo primario mi trovo in un piedino 200v fissa sul resto dei piedini 0v sul foto accoppiatore +4,5 v.

sul secondario nessuna +5 service solo un oscillazione che varia da 0.77 e 4.50v sul resto del telaio nessuna bruciatura ho componente danneggiato, mi sembra strano che il telaio non abbia nessun mosfet che inneschi lo sweech on-off ma solo un integrato che abilita il trafo siglato ICE3BR0665J qualche dritta? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ops risolto trovato diodo SB5100 sul lato secondario in corto domani provvedo alla sostituzione penso che sia solo lui il problema appena ho notizie posto risultati in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mi sembra strano che il telaio non abbia nessun mosfet che inneschi lo sweech on-off ma solo un integrato che abilita il trafo siglato ICE3BR0665J

Infatti sarebbe un po' strano,ma non lo è. Il mosfet è contenuto nell'integrato stesso..... ;)

Sostituisci anche gli elettrolitici su tutto il modulo (primario e secondario)

ICE3BR0665J-circuits.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie fulvio era proprio lui l'incriminato il diodo sb5100, l'ho sostituito e rinfrescato i vari elettrolitici sul primario e secondario come mi hai suggerito tu, e aggiunto un terzo uf5402 in parallelo agli altri 2 alla quale il mio telaio ne montava solo 2 e il telaio aveva la predisposizione per un terzo.

Posto tutto in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho lo stesso problema tuo controllato il diodo sb5100 in corto,

mi puoi dire una cosa che non ho capito gli elettrolitici che devo sostituire sono quelli evidenziati dalla foto ?

O sbaglio

nxs-IMG_0392.JPG

Modificato: da tinoct
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Tino , abbi pazienza, apri una nuova discussione tutta tua, accodarsi non serve , avrai piu' visibilita' grazie.

Questa la chiudo per evitare dispersioni ( deformazione professionale ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...