Vai al contenuto
PLC Forum


Saba M51130 No Video Si Audio


franco_porzio

Messaggi consigliati

franco_porzio

Tv Saba M51130 telaio thomson tx807c parte regolarmente, l'audio è regolare ma non vi è il video, alzando la tensione di griglia sul cinescopio non è presente alcuna ritraccia, sul collettore del finale di riga sono presenti i 127 volt cosi come sono presenti sui pin 1-2-5 del trasformatore EAT. Non è presente alcun pilotaggio alla base del finale di riga.

Pensavo al trasformatore EAT difettoso, ma dal momento che non è presente alcun pilotaggio sul finale di riga per adesso lo escluderei. Qualcuno ha qualche idea? io purtroppo non conosco bene questi telai.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica se il pilotaggio è presente appena lo accendi.Poi se sparisce può essere perchè interviene la protezione e allora può essere il trafo in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

Ciao Riccardo, grazie per la risposta è sempre un piacere leggerti!

Come da tua ipotesi, all'accensione per circa 2 secondipiù o meno la forma d'onda è presente poi nulla .... Ho anche controllato la +VSUPPLY sul pin 1 del trasfo pilota LL032 e trovo 10.5 volt, forse un pò bassi?

Mi permetto di farti un paio di domande forse per te stupide, ma per me che non conosco questo telaio importanti:

Vi è la possibilità di provare ad eliminare la protezione provvisoriamente su questo telaio per vedere se per caso accennasse a partire?

In caso di EAT in corto non dovrebbe andare lo switching in protezione e non permettere l'accensione? invece in questo caso ho lo schermo buio ma la presenza di audio.

Ultima cosa: sai dove posso reperire il trasfo EAT OREGA 40337-45 oppure un equivalente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Vi è la possibilità di provare ad eliminare la protezione provvisoriamente su questo telaio per vedere se per caso accennasse a partire?

sicuramente sì,ma non la conosco nè te la consiglio .Se il trafo eat fosse in corto farebbe una strage di componenti

In caso di EAT in corto non dovrebbe andare lo switching in protezione e non permettere l'accensione?

Non è detto,dipende dal tipo di circuitazione utilizzata

Ecco l'equivalente HR 8626

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...