Vai al contenuto
PLC Forum


Combinato Ariston Bcs 313 A Ve Is Opera Il Congelatore Fa Acqua


JOELEDIX

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho questo combinato che da qualche giorno il congelatore si comporta in modo anomale,fà solo acqua sulla serpentina,ho impostato la temperatura al massimo cioè meno 26 e ho attivato il super freeze senza cambiare nulla,da premettere che il frigorifero funziona perfettamente,qualche anima buona che mi dia qualche consiglio per poter risolvere il problema?... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento di stato

se spengo il frigo ( posizione off sul display ) il congelatore funziona,può essere un problema di elettrovalvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai ancora risolto il problema,ti consiglio di ricaricarlo,il tuo problema è una mancanza di gas.Questo apparecchio ha un funzionamento particolare,vedrai che riprenderà a funzionare in modo regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

effettuata la ricarica come proposto da beppe il combinato ha ripreso a funzionare sia la parte frigo e sia la parte congelatore.un ringraziamento a beppefara per la sua dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Era evidente che il difetto che avevi riscontrato fosse una mancanza di gas e,sono contento che tu abbia risolto.Vogllo precisare che il tipo di gas usato da questo apparecchio è l'r600 un gas molto corrosivo ,capace con il tempo di bucare i tubi dell'impianto refrigerante del combinato,il mio consiglio è quello di fargli un check

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve ho  un problema con questo combinato: ARISTON BCS 313 A VE.

Il Freezer raffredda regolarmente invece il comparto frigorifero non va oltre i 10 gradi impostando la manopola al minimo 2 gradi.

Rammento  che ho scongelato e pulito per bene il freezer la ventola interna A.I.R Sytem funziona regolarmente e le guarnizioni tengono bene.

Non saprei che sia poco gas il frigo e datato ha 14 anni

 

Salve ho  un problema con questo combinato: ARISTON BCS 313 A VE.

Il Freezer raffredda regolarmente invece il comparto frigorifero non va oltre i 10 gradi impostando la manopola al minimo 2 gradi.

Rammento  che ho scongelato e pulito per bene il freezer la ventola interna A.I.R Sytem funziona regolarmente e le guarnizioni tengono bene.

Non saprei che sia poco gas il frigo e datato ha 14 anni

 

Grazie 

Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...