Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson Mod.30Lcdb03B-Bk Video Assente Audio Ok


turnone10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Come da titolo ho questo tv Thomson, video assente solo audio ok.

Smontato il pannello posteriore trovo sulla scheda di alimentazione dell’inverter i condensatori C7303A - C7303B – C7303C – C7303C gonfi, li sostituisco e cambio anche i condensatori: C7305, C7307, C7308, C7310, C7314, C7411, C7412, C7413 controllo la tensione di alimentazione dell’inverter che è di 29V invece dei 24V, comunque penso di aver risolto quindi provo ad alimentare, stesso difetto.

Smonto il pannello per il controllo della scheda inverter Mod. Darfon V144 - 48.V1148.001 / F che è sotto e non è accessibile se non smontando tale pannello.

Misuro gli otto trafo di uscita:
trafo 1 953-950 OHM
trafo 2 959-959 OHM
trafo 3 953-950 OHM
trafo 4 948-951 OHM
trafo 5 956-951 OHM
trafo 6 930-935 OHM
trafo 7 970-970 OHM
trafo 8 950-951 OHM Questi sono i valori rilevati con i trafo montati e mi sembrano ok.

Rimontato il pannello controllo se arriva il comando on/off al piedino 12 del connettore CN701, la tensione varia di 4V da 29V a 24V quindi ok.

Come faccio ad inibire per una prova la protezione per controllare se sono i trafo o/e lampade? Ponticellare i pin 4 e 7 del IC OZ960G è corretto? Grazie.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il 6°non mi piace,la procedura dovrebbe essere quella,ma per sicurezza controlla in didattica il post di Fulvio Persano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho guardato la procedura di Fulvio, pero prima di procedere ho fatto un controllo dei MosFet – FDN 8958A e ho trovato il n.2 e il n.3 in corto gli altri sei buoni! pure i due i fusibili da 5A aperti.

Provo a sostituire solo i due o tutti otto? Quelli del trafo n.6 sono buoni.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho preso il tuo consiglio ed ho ordinato il Darfon,

Mi è sorto il dubbio e se fossero le la lampade? Cosa succede con la scheda nuova?

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Mi è sorto il dubbio e se fossero le la lampade?

te la prendi in saccoccia..... :lol: ,prima andavano controllate una alla volta con apposito tester per CCFL :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...