Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te19880 B19 Non Accende


totto 24562

Messaggi consigliati

Buon sabato a tutti, ragazzi sto uscendo pazzo per questo tv ,dunque vi dico che questo tv e made in turkia , scheda PSU della Vestel 17IPS164-4, dunque sostituito il mos-fet, IC805, r826,r832,ma il tv non ne vuole sapere,tensioni presenti su c848,849 ,tensione presente sul punto 5 del ic802,ma non riesco ad andare avanti in quanto sullo schema ben presente ( d809 ,q801) ma non sono presenti sulla psu :o ,mi chiedo ho sbagliato schema o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, IC805 deve ricevere la VFB dall'accoppiatore ottico IC800 per l'autoregolazione, siccome a volte mi sono imbattuto in malfunzionamenti di questi dispositivi te ne consiglio la sostituzione. Inoltre visto che si sono interrotte R826 ed R832 del circuito sense (pin 4) non è che ci sono altri componenti connessi al ramo in avaria? Q802 non ha subito danni? L'assenza di D809 e Q801 non preoccupa perché se consulti il data sheet su quel ramo sono sufficienti le 2 resistenze che ti sono saltate ed il condensatore C809. Piuttosto verifica di non avere sovraccarichi da corto circuito ai secondari dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistertv grazie per la tua disponibilità, e un ragionamento che mi ero già fatto seguendo lo schema, il foto accoppiatore avevo già in mente di sostituirlo,solo volevo chiederti se va bene qualsiasi foto accoppiatore o vi e bisogno della stessa sigla?(visto che ne ho già un paio a disposizione) ti posso dire che il q802 e integro,appena sostituito,sinceramente non vorrei che sg6859 non sia proprio uguale al AAJF su internet lo vendono come sostituto del SG6589

Link al commento
Condividi su altri siti

foto accoppiatore sostituito ,ancora nulla ,ho misurato le varie correnti sul SG6859 e trovo una tensione che oscilla tra 10 e 15V sul piedino 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno MisterTv ,ho dimenticato di dirti che su i due condensatori da 18nf non trovo 400V ma bensi 300V, gli ho sostituiti con uno da 68nf, ma mi da sempre 300v, le resistenze(smd)di cui parli le ho controllate e con i valori ci siamo,diodi ok,premetto che questo tv si e spento dopo un tuono e potrei anche orientare sulla scheda logica , ma sto riparando la psu, che dovrebbe darmi tutte le tensioni per la logica ,e queste francamente sul secondario non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...