Vai al contenuto
PLC Forum


Pcb Power 17Ips06-2


Genius54

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti.

sono alle prese con la power sopra indicata dove ho trovato i due condensatori da 47 micro a 450V gonfi ed i diodi D920 D921 e D922 in corto. sostituendo i componenti sopra indicati ho sostituito anche l' ic 906 visto che i diodi lo vanno ad alimentare.

da alcune discussioni trovate nel sito ho reperito sia lo schema e sia che l' integrato doveva essere un TNY266, solo che montato ha fatto un bel botto.

qualcuno può darmi lo schema corretto della scheda perchè quello segnalato nella discussione si riferisce alla versione -1 ed indica come ic906 il tny266, mentre quello montato sulla scheda porta scritto sopra Q211.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mister e grazie per la tua risposta.

l'integrato è stato montato in modo giusto anche se c'è una differenza di piedini tra quello che ho tolto e il nuovo a cui manca un pin (che se non erro comunque non è collegato)...ed ho controllato un po tutta la componentistica prima di alimentare...

Lo schema che tu mi hai postato si riferisce alla scheda 17IPS06-1 non alla 17IPS06-2 che è quella dove sto lavorando io, non vorrei ci fossero delle differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mister,

non convinto del tny266 sono riuscito a risalire facendo un pò di ricerche sui datasheet che l' integrato da montare sulla scheda 17IPS06-2 si chiama FSQ211 e a mio avviso è diverso dal tny segnato sullo schema che si riferisce alla "versione 1" della scheda.

buon lavoro a tutti. vi farò sapere come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, evidentemente le due versioni di alimentatore sono proprio differenti mentre di solito se cambia il numero dopo il tratto dovrebbero esserci solo differenze correttive. Andrà sicuramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok sono riuscito a risolvere il problema,ho dovuto sostituire anche il trasformatore switching TR900 che nel botto si era bruciato...fortunatamente sono riuscito a reperirlo.

posto la soluzione in guasti risolti...

un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...