Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy Cs105 Errore Chiudiporta


icaro64

Messaggi consigliati

buonasera;

ho un problema alla mia candy cs 105. Ha cominciato saltuariamente a non voler iniziare un qualunque programma; visto che l'oblò risultava non bloccato, ho pensato ad un problema all'elettroserratura e la convincevo a ripartire insistendo con un paio di colpetti decisi all'oblò in corispondenza del chiudiporta, ed in effetti ha proseguito a funzionare.

Stasera ha detto basta.Allora ho scollegato l'elettroserratura e l'ho ponticellata per far terminare il pogramma in corso.Vedendo che il pogramma iniziava (la lavatrice cominciava a caricare acqua ), l'ho fermata, ho lasciato il ponticello ed ho montato il chiudiporta per far chiudere meccanicamente l'oblò e continuare l'ultimo lavaggio. Terminato il montaggio e bloccato l'oblò non è più voluta ripartire (imposto il programma,si accende fisso il led della velocità di centrifuga corrispondente insieme al led ''start'' lampeggiante, come fa sempre prima di partire una volta selezionato il programma,ma dopo pochi secondi invece di avviarsi segnla avaria chiudiporta )......ma se lo ho ponticellato!

Provo a sostituire comunque l'elettroserratura? Se qualcuno gentilmente mi può aiutare.....proprio ora la spesa di una nuova lavatrice la vorrei evitare..........

Grazie a tutti i partecipanti del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


sempre gentilissimo e velocissimo,Cesarini.

ho controllato tutti i connettori scheda e tutto intorno...tutto a posto.

Però, ho ricollegato i cavetti a l'elettroserratura, ho simulato la chiusura facendo scattare il mecanismo con un cacciavitino ..... partita! (però con l'oblò perto......). Chiamo l'esorcista?

Link al commento
Condividi su altri siti

come visto ieri notte, sembra che la causa di tutto sia l'oblò storto. Infatti quando porto quest'ultimo quasi a battuta sulla guarnizione, il blocco porta tocca il bordo inferiore dell'alloggio dell'elettroserratura. Forzando un pò il portello verso l'alto e chiudendolo in questa posizione il blocco porta riesce a far scattare l'elettroserratura, facendo avviare la lavatrice Appena mia moglie mi darà libertà di manovra, vedrò se è possibile ''registrare'' la cerniera del portello/oblò...il nasello del blocco porta non mi sembra consumato.

Una volta trovata la soluzione finale vi farò sapere.

Per adesso ancora mille grazie a tutto il Forum, in paticolare a Cesarini che ieri mi ha guidato fino a oltre mezzanotte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

scusatemi per il ritardo.

la lavatrice è andata avanti a furia di sapienti colpetti all'altezza del bloccaporta finchè, giustamente non ne ha voluto più sapere.

sostituito elettroseratura e risolto il problema.

grazie a tutti.

Modificato: da icaro64
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...