Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32860B19


eltractortranese

Messaggi consigliati

eltractortranese

salve a tutti, ho questo tv lcd telefunken te32860b19 non si accende, si sente solo il beep quando si toccano i tasti sul tv, le tensioni in uscita sono presenti, quindi presumo che il difetto derivi dalla main vestel 17mb62-2.6, ho provato a riprogrammare la spi flash, ma non ho risolto, avete dei suggerimenti, anche in merito alla sostituzione della main board segnalatemi qualche fornitore online dove acquistarla. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , ecco link del SM della scheda MAIN :

http://elektrotanya.com/vestel_17mb62-1_sch.pdf/download.html

Inoltre controlla sulla MAIN se , sia all'ingresso , che all'uscita , della bobina L117 , hai 1,2volt (con riferimento massa secondario >> chassis della tv).

Se non misuri niente, poi ne riparliamo.

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

eltractortranese

ti ringrazio tantissimo elettroda, sulla bobina non era presente alcuna tensione, dovuto all' interruzione della bobina smd che eroga i 12v e di un condenstatore smd in corto, ho ripristinato il circuito ed ora funziona, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati.... ;) ;) ;)

.... infatti ti avrei suggerito il controllo della resistenza-jump-bobina-picofusibile (chiamala come vuoi, ma e' un picofusibile) che si chiama F273 ,

sul ramo della+12v , tensione che alimenta l'integrato pwm MP1484 : questo integrato genera 1.2v/2A , tensione piccolissima che poi serve al uPC principale per fare alcune delle principali funzioni, tra cui accendere la tv.

sicuramente e' andato in corto C1084 oppure C1085 : questo condensatore e' sul ramo +12v , quindi il pico fusibile F273 e' saltato e quindi niente

accensione dell'integrato pwm e quindi niente +1.2v al uPC.

un altro guasto tipico e' l'ic MP1484 bruciato , ma non stavolta !!!! ti e' andata bene !!!! :whistling:

tutto cio' e' schematizzato a pag.8 del SM.

Grazie a te :thumb_yello:

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti.

Sto giocando con questa scheda e mi ritrovo con lo stesso problema di eltractortranese. 

Ho seguito i preziosi consigli di Elettroda ma vorrei farvi una domanda:

in "ingresso" alla bobina L117 misuro 1,2V, mentre in "uscita" alla bobina non ho tensione.

Ohmicamente la bobina è buona ed anche i componenti che stanno intorno mi sembrano buoni. Logicamente, non potendo smontare le micro resistenze per poterle misurare con precisione, sto ignorando piccoli errori di valore....

La mia domanda è questa: secondo voi devo cambiare direttamente l'U173  (MP1484)  o  devo focalizzare l'attenzione su altri componenti, come ad esempio C 1086 e C1087?

Grazie

 

Ohmicamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...