Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 42E90Nf32 Schermo Nero Audio Ok


roswell

Messaggi consigliati

Buongiorno,

come da titolo possiedo un TV LCD THOMSON modello 42E90NF32 che presenta il problema di video assente, schermo nero solo audio ok.

Ho controllato la scheda di alimentazione: non presenta condensatori gonfi e ho verificato le tensioni, sono tutte come indicato.

La retro illuminazione o meglio le lampade si accendono.

A questo punto ho provveduto a cllegare un monitor esterno attraverso la presa scart. Sul monitor esterno vedo e sento benissimo.

Vorrei chiedere se secondo voi potrebbe essere un problema di scheda T-CON.

In attesa di risposta porgo distinti saluti.

Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho collegato attraverso la presa scart un'altro TV (monitor LCD esterno) e su questo riesco a vedere e sentire la TV (mentre sul Thomson lo schermo rimane grigio e sento solo l'audio).

Ho fatto questa prova per escludere guasti all'alimentatore e scheda di ricezione segnale tv.

Come mi hai consigliato ho provato anche a collegare un PC alla Tv Thomson attraverso un cavo VGA; lo schermo rimane sempre grigio.

A questo punto anche per te può essere la scheda T-CON?

Saluti Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho acquistato una nuova scheda T-Con ma la tv continua a non funzionare, tutto come prima gli stessi problemi.

La causa del malfunzionamento a questo punto potrebbe essere la scheda madre che non trasmette correttamente il segnale video all'LCD?

E' possibile in qualche modo testare il pannello LCD, in modo da escludere un suo possibile guasto?

Grazie Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

E' possibile in qualche modo testare il pannello LCD, in modo da escludere un suo possibile guasto

solo sostituendolo con uno uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

In questi giorni ho ricevuto da riparare una TV dello stesso modello di quella in cui si presenta il problema video.

In questo modo ho potuto escludere e provare le singole schede e componenti della TV e sono arrivato alla conclusione che si tratta sicuramente della scheda madre.

Grazie a tutti per i consigli che anche questa volta mi avete dato.

Saluti, Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...