Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32Lb13055


rocco66

Messaggi consigliati

Il tvc al momento dell'accensione sì è acceso ma, dopo una mezz'oretta, è andato in stand-by con led rosso ed in continuazione tenta a riaccendersi sul led verde, (una su cento premendo il tasto power-on si accende anche per moezz'ora) ma poi si riposiziona con led rosso lampeggiante. Durante quel lasso di tempo di funzionamento il led è verde ma in "sottofondo" si intravede il rosso.

Misurato durante lo stand-by i 12Volt restano mentre i 24Volt vanno a zero. Sul modulo relè ho notato l'intregrato con 2 saldature cotte (con 2 circonferenze), rifatte tutte a tappeto ma il difetto persiste:

Forse sì è "cotto" l' IC mentre lavorava con piedini dissaldati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rocco.

Sul modulo relè ho notato l'intregrato con 2 saldature cotte (con 2 circonferenze), rifatte tutte a tappeto ma il difetto persiste:

Forse sì è "cotto" l' IC mentre lavorava con piedini dissaldati?

Il "tallone d'Achille " di quel telaio sta proprio in quel modulo di st-by.

Andrebbe sostituito,ma non credo si trovi ancora e,se si è fortunati,basta sostituire quei componenti che ora ti elenco :

N° 4 elettrolitici,l'STR-A6159,il fotoaccoppiatore TCET1103G,il TL431e il relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo il reperimento e la sostituzione dei componenti consigliati, il tvc è ancora spento. Non si misura nessuna tensione sul secondario del trasfo SMT stand-by anche staccandoci il diodo in serie. STR-A6159 è alimentato così pure i primari del trasfo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver risostituito STR-A6159 con un'alto "europeo" il tv non si accende ma almeno ha tutte le tensioni in regola, cortocircuitando la "massa" del relè il tv parte ma con un bump alle casse, sostituito il BC848 il tv parte normalmente.

Ogni volta che lo sì spegne, sia in stand-by sia staccando il cavo di rete, al riaccendersi appare menù, impostazione lingua > ritorno ed ok,

può essere normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...