Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmede N325Ld Strani Difetti


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

Mi rientra questo TV al quale mesi fa avevo cambiato l'eprom perchè non partiva.

Adesso si accende,quadro blu,niente DTT,tutto ok da scart,da tlc non si seleziona il menu DTT mentre quello analogico ha questo aspetto:

8e409a1e1572d4137e8ad1240327f734.jpg

Resettata inutilmente più volte l'eprom e anche risostituita.

Entrando in punta di piedi nel SM (Menu audio 8532) e stando alla larga dalla sezione display panel,ho dato una scorsa alle opzioni,senza trovare nulla di anomalo se non che la funzione Hotel era su ON .Rimessa su OFF non è cambiato ovviamente nulla.

C'è una voce che sarei tentato di variare e cioè Eprom reset.

Qualcuno che conosce più a fondo queste porcherie di TV sa cosa succede se provo a mettere su ON questa voce? Si perdono tutte le informazioni ,anche quelle del pannello,rischiando di non vedere più nulla?

Preciso che avevo già sostituito anche l'alimentatore MLT688

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

aggiorno la situazione:

dopo essermi assicurato di trovare una scheda main in rete a buon prezzo nel caso non avessi risolto ,ho modificato il parametro clear eprom in SM da off a ON,non prima di essermi appuntato tutte le opzioni e i valori in System e Panel.

Infatti il reset completo questa volta,ha riportato la grafica dei menu a posto,anche se il pannello aveva preso altri parametri ( effetto seppia e solarizzazione),oltre ad alcuni valori cambiati.

Dopo averli riportati al valore originario e risintonizzato tutto,il TV è risorto.

L'unica cosa rimasta è che il tlc spegne ma non riaccende (se non rarissimamente),mentre da tastierina locale è tutto ok.

Essendo lo stesso pulsante a spegnere e riaccendere escludo che dipenda dal tlc.

Alla peggiore lo restituisco così,aspettando il prossimo inquinamento della eprom... :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve Riccardo,

ho questo stesso modello di tv e entrando nel SM col 8532, ho settato il parametro clear eprom da off a ON.

Senonchè - causa involtontaria pressione di un tasto - ho modificato in System il parametro remote qualcosa (da quello che ho intuito, questo parametro cambia come viene "visto" il telecomando) passando da DTVNEW (o qualcosa di molto simile) a DTVR (ossia l'opzione immediatamente precedente a quella impostata prima che ci mettessi mano). Uso il termine "qualcosa" poichè è quello che ricordo, non riuscendo più ad accedere al SM; infatti, adesso la tv non "vede" (nel senso che non riceve segnali) ne dal telecomando Sky che utilizzavo ne dal Meliconi Algo di riserva che ho a disposizione.

Esiste un modo/codice specifico per telecomando da utilizzare in questo caso per poter ri-accedere al SM col comando 8532 e riportare tutto ai paramentri di fabbrica (o a quelli che permettono l'utilizzo dalla tv)?

Eventualmente, c'è un modo per flashare il firmware, magari tramite la porta usb della tv?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a resettare l'eprom pin 5-6 in cc poi colleghi la spina e togli il corto.In ogni caso dovrai rifare la sintonia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo,

grazie per la risposta. Non esseendo un tecnico, avrei preferito una soluzione differente (tipo un backup del firmware o cose simili).

Ad ogni modo, per evitare danni peggiori, allego foto di quello che secondo me è l'eprom in questione e i due pin da controcircuitare.

E' corretto? la main è la TVC-SAX68EDA-30N, pannello samsung LTA320AP02

c598c2456185a4cc55f56e8acc973274.jpg

346f9eea6ec4acf67cc80934d777425e.jpg

0772a66671ca77ca2028d8aad81ded85.jpg

c1619ed1b88d9b3428f3424520f6b751.jpg

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esatto,quelli.

Ho visto che hai aperto una nuova discussione sullo stesso argomento,pertanto questa discussione sarà chiusa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...