Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Wixl 126 K.o.


luluebobo

Messaggi consigliati

Ciao tutti,

ho letto un po' di discussioni sulla INDESIT WIXL 126 ma non ho trovato "sintomi" simili a quelli della mia lavatrice, spero di farmi capire.

E' iniziato tutto un paio di settimane fa quanto ha iniziato a fare uno strano rumore tipo di cinghia che sfregava, in realtà osservandola per bene sembrava partire durante la normale rotazione per poi bloccarsi di colpo, dopo qualche secondo riprendeva a ruotare per poi ribloccarsi. Poi ripartiva regolarmente per qualche minuto e poi lo rifaceva. Ho notato pure che quando lavava normalmente la spia rossa principale rimaneva accesa, mentre quando aveva questa difficoltà la spia si spegneva.

Staccato tutto ho deciso di di smontare il pannello posteriore, sembrava tutto ok a parte che la vite della ruota della cinghia attaccata al cestello era un po' lenta e ovviamente l'ho stretta.

Ho provato a fare poche ore dopo un lavaggio col programma 1 ovvero il più completo e ,a parte qualche rara occasione di rumore tutto ok.

Ieri nuovamente la stessa cosa però ho notato che anche quando doveva caricare l'acqua ad inizio lavaggio iniziava e dopo un secondo si bloccava con lo stesso gioco di luci. dopo qualche minuto a ripreso a caricare acqua normalmente finché ad un certo punto si è bloccata lasciando acceso lo scarico e facendo un gioco di spie. Purtroppo non sono riuscito a prendere il codice errore perché per prima cosa l'ho staccata. L'ho riattacata poco dopo ma non mi ha più ridato l'errore nonostante facesse i capricci sia nel carico dell'acqua che della rotazione del cestello.

La mia tesi è la seguente: possibile che i condensatori siano andati e non trova l'impulso necessario per le varie operazioni? provo a postare qualche foto della scheda che ho smontato.


post-213187-0-33816600-1411303006_thumb.

post-213187-0-56643100-1411302917_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rieccoci, il problema si è ripresentato, stavolta sono riuscito a segnare il codice errore, dovrebbe essere codice 6 (seconda e terza spia)

Sono risalito al codice errore dal sito: http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html il quale dice che il Codice anomalia 06 corrisponde a : Informazioni selettore di programma inesistente. . Verificare l'interruttore e il cablaggio

Come posso risolvere l'anomalia? qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...