Vai al contenuto
PLC Forum


Trasporto Frigorifero


Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Devo portare a casa dal centro commerciale un frigorifero e siccome lo carico in auto,vorrei capire se posso farlo e se prima di accenderlo a casa devo aspettare qualche ora.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è sempre meglio trasportare i frigoriferi in verticale... ma quando proprio non si può, si trasportano sdraiati possibilmente sul retro (non su un fianco!!!) e poi una volta rimesso in piedi aspettare almeno 24 ore prima di riaccenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

su un fianco è più facile che l'olio del compressore (il problema principale è quello!!) defluisca nelle tubature... specialmente sul tubo di mandata dove poi appena acceso se non è perfettamente asciutto viene spinto via... ti-saluto-frigo :(

Poi sinceramente è più importante che non prenda scossoni e che stia più a riposo possibile dopo il trasporto... fianco o retro è relativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando col Ducato ho portato a Simonetta su per gli sterrati l'Ocean marrone accaricadallalto sdraiato sul fianco, le ho raccomandato di accenderlo direttamente il giorno dopo. Nessun problema, anche perché è stato fermo per oltre 18 ore circa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato vado a ritirarlo e spero di aver preso una buona marca.

Allora lo mettero' su un fianco,in diagonale e col motore in basso e poi direi che 24" ore stara' in piadi spento cosi si mette apposto per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita spesso di trasportarli in auto con il compressore in basso rispetto alla testa del frigo che tengo rialzata e dopo circa due ore lo faccio riaccendere sino ad ora nessun richiamo.penso sia sufficente visto che l'olio in questo modo non entra nella tubazione di mandata e dopo due ore e gia raccolto nel carte del compressore,questa e la mia esperienza.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...