Vai al contenuto
PLC Forum


Ocean Cva250El Non Alimenta La Scheda.


michpao

Messaggi consigliati

Salve, chiedo se qualcuno ha esperienza con questo modello di congelatore ....
perchè non riesco a capire come si alimenta la scheda elettronica (vedi immagine)

Scheda%2BOcean.JPG

Nonostante entra il 220v ... il ponte di diodi, il transistor, i diodi ed il relè sono ok,

ma non gli arriva bassa tensione e non si illumina nessun led.

Spero che qualcuno abbia avuto a che fare con una scheda di controllo temperatura e mi possa dare qualche indicazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

La resistenza grigia la ai controllata ? mi sembra da 100 ohm, controlla il condensatore bianco in polipropilene che potrebbe essere sotto la tolleranza, dovrebbe essere del 10X100 o del 20X100. Ti ci vuole un capacimetro o lo sostituisci.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta ...

Si la resistenza è ok il condensatore posso cambiarlo!

Non conosco questo tipo di circuiti, solitamente c'è un trasformatore, mentre qui entra il 220V e poi ??

Potrebbero tagliare la tensione gli zenner ma non gli arriva niente, la cosa curiosa è che c'è un ponte di diodi dal quale non esce niente (e sono ok).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti arriva la rete all'ingresso del ponte ma poi niente.

Per cortesia spiegami! Cosa controllare o sostituire che oggi lo compro. Solo il condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ... sostituito condensatore, ma niente non c'è tensione all'uscita di questo misuro 0,2V.

Il valore del condensatore è giusto .68/10 .

Perchè non ho tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' 0,68 microfarad 10x100 di tolleranza, fammi capire bene perchè ne ho fatto uno una decina di giorni fà, ecco perchè ti avevo subito detto di controllare il condensatore, è all'uscita del ponte dove non ce tensione ? invece misurando i diodi staccati dal circuito sono ok ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore è all'ingresso del ponte di Greatz e qui non entra e naturalmente non esce niente.

Tutti gli altri diodi li ho provati anche scollegati e sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo, era tutto ok prima, ma poi quando ho cambiato il condensatore, non si è acceso niente ...

Ora ho trovato due diodi andati (completamente in corto).

È un risultato, non sto a sindacare sul perchè, ma qualcosa comincia a succedere rispetto a prima che era sempre tutto a 0.

Li cambio e poi vediamo.

Comunque ti faccio sapere, per non lasciare in sospeso niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...