Vai al contenuto
PLC Forum


Sangiorgio Avm370X Temperatura Ballerina, Cicalino E Display Impazzito !


sanrap

Messaggi consigliati

Buonasera, spiego subito il problema:

Frigorifero monoporta da 370 litri. Sangiorgio AVM370X.

scheda Procon elettronica P2A V2.3 1535-1510 ( è la scheda che era stata sostituita i primi giorni di funzionamento)vecchio codice 115351822R, nuovo codice Brandt 115352620R.

Il cicalino 'bippa' la temperatura visualizzata saltella da 5 a 6 a 4 in continuo ( impostata a 5 )

saltuariamente visualizza tutti gli stati del display come quando lo accendi.

ho provato a sostituire la scheda principale ( chiamiamola di potenza ) ma non cambia nulla.

Vorrei sapere se qualche d'uno sa che tipo di sensori termici usa , dove si possono eventualmente trovare e magari dove è dislocato nel frigo.

Penso appunto che sia la termica!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho lo stesso problema con lo stesso frigorifero, il cicalino era impazzito e infatti l'ho staccato in modo che non suoni più, però adesso ho una "E" fissa sul display che dovrebbe indicare la sonda di temperatura difettosa.

Vorrei sapere dove si trova questa sonda di temperatura per eventualmente sostituirla io.

Grazie.

Modificato: da alexlecter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao, mi unisco a questa vecchia discussione perchè ho il vostro stesso frigorifero con il vostro stesso problema. La scheda elettronica aveva anche un condensatore che aveva perso del liquido, l'ho portata da un tecnico e mi ha sostituito tutti i condensatori. Per circa un mese è andato bene senza problemi, adesso ha ripreso a fare bip bip... ovviamente anche di notte.

Se il frigorifero è impostato ad 1 grado il problema non si pone, ma se aumento la temperatura il problema si ripropone. Il problema è che ad 1°C fa ghiaccio nel fondo...

Voi siete riusciti a risolvere? Prima di buttare il frigo vorrei provare a sostituire la sonda della temperatura, ma non trovo on line quella giusta. 

ciao 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...