Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Jetsy Rj16X Non Lava Bene


Fabio Sisti

Messaggi consigliati

Lavatrice della REX JETSY RJ 16X non mi lava molto bene, cioè se ci sono le macchie neanche le vede anche se pretrattate,e ho notato che l'acqua di scarico del primo lavaggio esce fredda nonostante l'ho impostata a 40 gradi,al secondo scarico è calda,è normale questa cosa?Qualcuno conosce la macchina? e darmi qualche dritta per favore grazie Fabio

Modificato: da Livio Migliaresi
eliminata parte del messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Spiegati meglio cosa intendi per calda perchè a 40° l'acqua è tiepida già di per se la macchina è complicata se non ci dai l'indicazioni giuste diventa tutto più difficile. In alto a sinistra della pagina ce uno spazio dove ce scritto search scrivici.......lavatrice jetsy RJ 16X.......ti si apre una schermata vai all'ultima e vedi quello che devi fare. :smile:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prelavaggio su quelle macchine ricordo che è sempre a freddo... non è che la sovraccarichi!? Oppure che non funziona il ricircolo (che sarebbe quello spruzzino nella parte alta della gomma oblò) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No Diomede il prelavaggio lo fa anche a caldo dal tasto opzione prelavaggio e con il tasto variazione di temperatura.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono andato su search,e ho letto i 3 casi,ma praticamente la macchina non mi da alcun errore,ho capito male o dovrei comunque riprogrammare tutta la macchina?Ci sarebbe un metodo per diagnosticare i singoli componenti e che magari ti dice se c'è il guasto da qualche parte.Da persona poco esperta penso che non sia un problema di resistenza perchè o funziona sempre ;cioè sia al prelavaggio che al 1° e che al2° lavaggio, o non funziona mai,giusto o no ?correggimi se sbaglio .La sto facendo partire propio ora e ho impostato il seguente programma :sintetico ,40°C ,900 giri,sporco difficile,prelavaggio e bio.Al 1° scarico era fredda ,al secondo scarico era calda;confrontando le due acque di scarico si sentiva la differenza di temperatura con la mano,magari se ti potrebbe essere di aiuto potrei misurare con un termometro per liquidi;dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Devi entrare in diagnosi come ho postato nelle precedenti discussioni, per avere un quadro su un eventuale guasto , la macchina è complessa e non è adatta per un fai da te. Più di questo non posso aiutarti perchè mi dicono che esagero nelle spiegazioni ( probabilmente anno ragione ) di conseguenza voglio andare d'accordo con tutti, credo che l'entrata in diagnosi sia già un grande aiuto. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,un grande aiuto veramente !incontrare persone gentili a disponibili come lei.Si certo proverò ad entrare in diagnosi..sperando che ci riesco,ma poi se mi dice un errore come lo interpreto?Cortesemente avresti una tabella dei codici di allarme?Grazie ancora e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...