Vai al contenuto
PLC Forum


Transistor D431


ale112002

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo qualche indicazione per identificare questo transistor sul corpo ce scritto D431 7372D, qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi che tipo di transistor è?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo a dire il vero lo avevo cercato sul manuale dei transistor (libro giallo) ma non c'era.

Non so se lo hai letto nell' altra mia discussione comunque questo transistor fa parte di una stazione dissaldande Lafayette SSD 15 che non funziona più in pratica non mi fa più selezionare la temperatura, premendo i tasti non accade nulla.

La temperatura sale fino al massimo e si ferma, il display non si vede bene ma questo è dovuto all'integrato che lo pilota che ha dei piedini staccati ma essendo smd e senza attrezzatura e flussante non sono riuscito a ripristinarli ma credo tuttavia che la causa del malfunzionamento non sia lui.

Comunque la tengo così per ora finchè dura la resistenza poi la butto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando meglio il circuito credo sia giusta l'indicazione del TL in quanto è presente anche un processore siglato C8051F310 quindi evidentemente ha bisogno di una tensione stabile e credo anche che sia lui la causa del guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si è proprio lui in uscita ho i 2,5 V strano averlo siglato D431! Comunque credo che in questa discussione siamo un po OT per questo ho continuato a postare sull' altra, stavo aspettando la risposta di qualcuno che mi suggerisse qualcosa ma evidentemente ce poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...