Vai al contenuto
PLC Forum


Lampegio Luce Interna Whirpool Arc 4190 Al.


racu1277

Messaggi consigliati

Il mio frigorifero dopo tanti ani di buon lavoro a iniziato tichetare con la porta aperta.Ho letto che e un problema comune dei modelli Whirpool.Ho letto anche che sono da sostituire i 2 rele presenti sulla scheda e i condensatori.purtroppo nessun condensatore non corisponde 2 mf 400v e 470 mf 35v.La cosa piu importante che mi serve di sapere la capacita della resistenza verde(unica di colore verde sulla scheda)perche lo vedo anerita.Provo ad alegare la foto se riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probbabilmente quella resistenza è una resistenza posta a limitare la corrente assorbita dalla scheda (tipo resistenza fusibie).

Per i condensatori; ogni scheda ha dei valori propri previsti dal progettista, se li devi sostituire vai in un negozio di componenti con la scheda e vedrai che ti danno quelli giusti.

Per il guasto se non hai specifiche conoscenze affidati a chi conosce bene i circuiti alimentatori delle schede (per esempio un riparatore TV) .....,

con la sostituzione dei componenti, a caso, rischi di rovinare definitivamente quella scheda.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...