Vai al contenuto
PLC Forum


Saba T70172Ri Quadro Buio


Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum,rivolgo come sempre un cordiale saluto a tutti.Ho un problema con un Saba T70172RI,ebbene,si sentiva solo l'audio,ma l'immagine non si vedeva.Gli ho sostituito il EAT e finalmente è comparso il quadro,ma dopo una mezzora o anche dopo quasi una giornata che l'ho tenuto in funzione,pian piano il quadro andava via via scomparendo.Poi gli ho cambiato lo zoccoletto e dopo una giornata che si è visto benissimo,è scomparso il quadro.Ho pensato all'EAT difettoso,e me lo sono fatto sostituire,ma la stessa cosa.Ora ho provato ad alzare lo screen non al massimo,in modo tale che non si vedono tracce di ritorno,e le immagini si vedono,ma scure scure,è come se mancasse la luminosità.Poi sono andato nel menù ho messo la luminosità,contrasto al massimo,ma le immaggini si vedono scure.Mi date una dritta?Nel salutarvi:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato anche a sostituirci il TDA 6107Q integrato video che si trova accanto allo zoccoletto,niente da fare,manca di luminosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbe essere il tubo,però rimango in attesa di una vostra gentilissima conferma.Nel ringraziare tutto lo staff di PLC Forum:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filamento è alimentato? Controlla la continuità dei collegamenti tra il connettore sulla piastra e lo zoccolo del tubo, magari hai contatti precari. Attenzione a CV006 sul pin 17 di IV001.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistertv,grazie per avermi risposto,ma vedi,siccome io sono un dilettante hobbista e appassionato di elettronica,ti chiedo se puoi parlarmi in termini meno tecnici,come ad esempio cos'è cv006? E iv001?Comunque il filamento nel tubo si illumina,o almeno vedo tre punti rossastri accesi.Rimango in attesa di un'altra dritta.Grazie:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli hobbisti non conoscono i termini usati nel loro hobby? IV001 è la sigla che trovi serigrafata sul circuito stampanto e che identifica, in questo caso, un circuito integrato (I), precisamente se guardi lo schema trovi con la stessa sigla il microprocessore. CV006 è un condensatore ©, in questo caso a montaggio superficiale (smd) cioè sul lato saldature.

Per la dritta, se devi procedere per tentativi sostituendo una volta l'eat, una volta lo zoccolo, ma se non sei sicuro del funzionamento di questi apparecchi, perchè non ti documenti a dovere? Mettere le mani all'interno di apparecchi che lavorano con tensioni pericolose per la propria, e a volte, altrui incolumità non è cosa da prendere alla leggera. Mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,hai ragione,comunque non sono sprovveduto al massimo,sono perito elettronico ed appassionato dei tv,sono un hobbista,ma so cosa significa eat o alta tensione,qualche volta per perdere un po' di tempo,vado al mercatino delle pulci e acquisto sotto costo qualche tv guasto da riparare,e così perdo il mio tempo.Comunque grazie delle raccomandazioni,ne farò tesoro,e grazie anche del tuo prezioso consiglio:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...