Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga


pinguc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!!

Ho letto le varie discussioni e vorrei avere il vostro parere.

Vorrei acquistare una lavasciuga da almeno 9kg di lavaggio...

Senza badare al prezzo... qual'è il meglio secondo voi? la AEG L99695HWD?

Grazie mille

Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere
Link al commento
Condividi su altri siti


ma io sto cercando una lavasciuga... Il link è per questa lavatrice...

Hotpoint Ariston WMD923BX - Lavatrice Carica Frontale, 9 kg, A+++, 1200 Giri, Motore Inverter
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaim... ma ci sei o ci fai?!?! Butti nomi e marchi a caso, il più delle volte, come adesso, senza cognizione di causa! Datti una regolata e argomenta in modo intelligibile il perché dei tuoi suggerimenti...

Pinguc, se hai letto le varie discussioni ti sei fatto già un'idea di quello che viene suggerito e quello che non lo è invece.

Ti rispondo con una domanda, sei conscio delle maggiori difficoltà di utilizzo di una lavasciuga nonché probabili problemi rispetto ad una macchina classica


inoltre sei sicuro di non poter tenere la tua macchina attuale ed accoppiarla ad una asciugatrice?

Inoltre come mai la vuoi ad alta capacità? Se mi rispondi per i piumoni ti dico che sei immensamente fuori strada: in una lavatrice domestica non si lavano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aeg la consiglio perche ha il cestello protex il motore inverter silence il sensore di peso e il silent system plus e poi hotpoint ha il motore trifase ad induzione il programma antimacchia ed e supersilent...Chiedo scusa DJ Gabriele [...]


ti chiedo gentilmente di evitare di scrivere frasi senza senso (per non dire stupide!),... Grazie! ;)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ho una 4 kg che mi costringe a fare almeno 5 lavatrici nel weekend il che non ha senso. Diciamo che tendenzialmente faccio il programma cotone per sporco normale per quasi tutto e a parte i bianchi mischio abbastanza (i salvacolore fanno il loro sporco lavoro)
diciamo che l'ideale per un discorso di spazi sarebbe la combinata e non ho intenzione di usare sempre sempre l'asciugatrice... magari un po' di più in inverno e un po' meno in estate.

Si ho letto le discussioni più recenti e appunto mi sembrava che più o meno tutti parlate molto bene di aeg e nello specifico del modello L99695HWD.

Che poi se è davvero valida la spesa la si fa.. ma se non ne vale la pena spendere meno non guasta mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pinguc...

dall'esperienza che mi sono fatto è bene chiarire una cosa: chi è abituato a lavare spesso, lo faraà comunque, idem per chi accumula... dunque bisogna evitare il rischio di prendere una lavatrice troppo capiente per farla dnare poi sempre mezza-vuota!

La lavasciuga poi , come già detto, è una scelta da fare solo e-solo-se ci sono problemi di spazio da non consetire due macchine separate (lavatrice+asciugatrice), perchè sono macchine che comunque stropicciano di più...

Due macchine in passato sono state oggetto di approfonditissime discussioni e sono le lavasciuga rispettivamente dei marchi LG ed Hotpoint... dacci un'occhiata sui siti e poi vedi...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno tutti parlate molto bene di aeg e nello specifico del modello L99695HWD.

Mi sa che hai letto proprio male ;) Solo un paio di persone e mi viene da dire, poco informate, ne parlano bene

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora AEG niente.. Vediamo se ho capito bene...In classifica delle top ci sono queste...

Lg F14A8RD

Hotpoint WDD 10760BX EU

Hotpoint WDG 9640B IT

Aqualtis non ho capito il modello più valido... AQD1071D 69 EU/A ????

E, se ho capito bene, il modello LG F1695RD7 è sconsigliato perchè frutto di una linea problematica

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pinguc...

dall'esperienza che mi sono fatto è bene chiarire una cosa: chi è abituato a lavare spesso, lo faraà comunque, idem per chi accumula... dunque bisogna evitare il rischio di prendere una lavatrice troppo capiente per farla dnare poi sempre mezza-vuota

:)

Hai pienamente ragione io anche con una lavatrice di 10 kg farei tutte le lavatrici che faccio questione di abitudine (o fissazione ) io questa settimana sono arrivato a quota 17 ( e la settimana non è ancora finita ) quindi considera bene il fattore kg Modificato: da alesicilia
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che asciugheresti "in modo stagionale", proprio questo porta a sconsigliare una lavasciuga perché, quando non la usi per asciugare, i condotti per l'aria calda si riempiono di residui che possono, a detta di qualcuno, creare dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Senza badare al prezzo? Allora la AEG OKOKOMBI!

Ma te ne serve una piccola... Quindi sempre senza badare al prezzo, ti consiglio l'unica lavasciuga prodotta da Miele: 5,5 kg e 2599 euro. Mi sembra la scelta ideale, anche perché la lavasciuga Miele, almeno finora, è rimasta quella che faceva parte della serie precedente (prima dell'avvento delle lavatrici W1 e delle asciugatrici T1) e non è diventata una Miele WT1... Sempre se esisterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pinguc

La più avanzata tecnologicamente è sicuramente la AEG L99695HWD.

Dal punto di vista dei risultati io personalmente non so dirti perchè non l'ho provata, sicuramente DJ Gabriele che taccia gli altri di essere male informati avrà avuto modo di provarla,

viceversa ...non voglio polemizzare.

Quello che è abbastanza certo perchè soggetto a omologazioni e normative è che è la migliore sotto il profilo dei consumi e dell'efficienza,

già il solo fatto che non consuma acqua per asciugare il bucato la pone uno step oltre le altre macchine.

Al momento le sole lavasciuga che non impiegano acqua anche per asciugare sono una manciata di modelli, una appunto è la AEG L99695HWD

e l'altra è la Siemens WD14H540IT (e la sua omologa marchiata Bosch) che però è una 7/4 Kg e quindi insufficiente rispetto alla capacità di cesto che chiedevi.

Il miglior consiglio che riesco a darti nella scelta è quello, visto che hai detto di non badare a spese, di iniziare a guardare tutte le top di gamma dei vari costruttori

e nei rispettivi siti internet guardare le schede tecniche dettagliate in particolare alla voce consumi acqua lavaggio + asciugatura (lì troverai grosse sorprese fra alcuni ed altri credimi..)

e scaricarti i libretti di istruzioni in modo da capire le logiche di funzionamento e altre cose che potranno evitarti noie e delusioni dopo l'acquisto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Mi sa che hai letto proprio male ;) Solo un paio di persone e mi viene da dire, poco informate, ne parlano bene

Perdona una mia curiosità: queste tue affermazioni si basano su cosa??

Hai testato personalmente il prodotto di cui si parla per affermare che non ha i requisiti adatti o che sia di scarsa qualità.

Alcune affermazioni devono essere supportate da dati tecnici; facilmente si può scadere in diffamazione, per la quale ci si assume tutte le respinsabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

queste tue affermazioni si basano su cosa??

Livio, evitiamo di travisare, basta prendere un manuale.

Quella macchina potrai leggere che impiega il doppio del tempo di una lavasciuga tradizionale per un ciclo di asciugatura e poi essendo una macchina di prima generazione è meglio non buttarsi a capofitto fino a che non diventi una tecnologia consolidata.

Il solito e vecchio principio di prudenza.

Ben lungi da me di parlare male di Electrolux a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Livio, evitiamo di travisare....

Sai che non è mia abitudine entrare nel merito delle discussioni, ma, allo stesso tempo sai bene che il mio non è 'travisare': leggo quello che hai scritto e credo di conoscere la lingua italiana sì da non confondere il senso di quello che leggo!

Non posso esimermi dal considerare che certe affermazioni posso urtare la suscettibilità di chi legge e spingere azioni non certamente simpatiche.

Al di là di queste mie considerazioni ben venga lo scontro dialettico espresso con professionalità e competenza, ma, che sia sempre supportato da valide considerazioni tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Livio mi supportano a ricordare a tutti che quando ci troviamo di fronte ad una discussione aperta al confronto di diversi prodotti di diverso marchio tra i quali l'utente dovrà operare una sua personalissima scelta, il forum inteso come l'insieme dei contributi, tenici o non-tecnici, professionali o non-professionali di chiunque voglia farlo dovranno assolutamente essere basati su esperienze dirette e approfondite (là la critica al poco informate), e non una piazza di parole che vanno di bocca in bocca senza mai avere un riscontro reale.

Valgono più le due parole di chi una machina la usa tutti i giorni, che un fiume di parole di un tecnico che ne ripara mille ma non ne ma hai provata una ;)

Buona continuazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...