Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 28Dg22C - Accende, Spegne E Cambia Canale Da Solo


Messaggi consigliati

Buongiorno, il tvc in oggetto presenta quasto difetto: esegue una scansione di tutti i comandi possibili senza nessuna azione meccanica.

Mi spiego meglio, se il tv è alimentato e anche spento improvvisamente si accende da solo, inizia la scansione dei programmi, 1-2-3.....AV1-AV2.....SPENTO ......ACCESO ecc. ecc. SENZA AGIRE NE' SUA TASTIERA NE' SUKL TLC (anzi al tlc ho tolto pure le pile).

Ho smontato il pannellino (tastiera) dei comandi ed ho verificato gi switch che sono OK.

Penso qualcosa relativo magari al micro. Il tv è di un parente che lo ritiene ancora valido e che quindi vorrebbe ripristinare.

Potete darmi una mano. Non so se è corretto ma forse il telaio è l'ICC7, può essere?

Attendo fiducioso e vi auguro buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

esegue una scansione di tutti i comandi possibili senza nessuna azione meccanica.

:blink::o

c'è per caso quella tastiera a membrana trasparente,fonte di perenni problemi ? se c'è toglila e bruciala. Se risolvi ,puoi anche cercarla in giro,ma costa parecchio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo c'è una tastierina con i tasti (switch) +/- Volume, +/- Programma, i, ricevitore tlc, il Led e basta. Non posso nemmeno escluderla ed usare solo il tlc perchè appunto il ricevitore è sula stessa schedina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il TV si accende anche soltanto dall'interruttore generale,prova ad escludere completamente la tastiera per vedere se il difetto c'è ancora.

Magari se lo spegni staccando la spina,si riaccende semplicemente reinserendola.Prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornament: Se collego il decoder e poi accendo il TV SENZA LA TASTIERINA INSERITA il tv si avvia e si vede ma naturalmente NON posso nè alzare nè abbassare il volume (perchè i comandi meccanici -switch- sono disabilitati cosi come il ricevitore del tlc) se non con il tlc del decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento e chiusura.

Visto che sulla basettina c'era solo 1 Condensatore , 2 o 3 resistenze il led ricevitore ed i 4 pulsantini ho fatto una sostituzione generale con materiale di recupero ed ora tutto funziona.

Ti ringrazio ancora, Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...