Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Rj16X Rumorosa In Centrifuga


Hugho

Messaggi consigliati

Da parecchi anni ho una lavatrice RJ16X, che ha già subito un paio di interventi, con la sostituzione del motore nel 2008 e della pompa di scarico nel 2009, sempre effettuati dal centro assistenza della casa.

Ultimamente è diventata molto rumorosa in centrifuga, ho provato a telefonare all'assistenza per avere un'idea del tipo di guasto e soprattutto del costo di riparazione, ma l'impiegata è stata molto sul vago.

Essendo un profano, avrei bisogno di un consiglio, per capire il tipo di possibile guasto e la spesa presunta per la riparazione (perchè immagino che convenga ripararla, vero?), nonchè l'eventuale fermo macchina (come credo tutti è l'unica che ho).

Con l'occasione della riparazione chiederò anche al tecnico, se potrà, di verificare la presenza di eventuali oggetti nella vasca, in quanto occasionalmente si verificano dei fori sulle maglie dopo il lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se in centrifuga è rumorosa, probabilmente i cuscinetti del cestello stanno per dirti addio... per ripararla, ammesso che la crociera sia sana e la tua dovrebbe ancora esserlo, io almeno chiedo al massimo 140 euro compresa manodopera e dammi retta, per quella macchina vale la pena spenderceli!

In questo caso è la manodopera ad incidere, tieni conto che la lavatrice va aperta e tolta la vasca, che poi deve essere aperta ammesso che non sia di tipo sigillato, allora sì che sono cavoli amari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

A ragione ex-NRGista, io nel passato ne ho riparate abbastanza quando ero in assistenza Electrolux e ne vale la pena sono macchine di alto livello, in più a quelle i cuscinetti si cambiano a quelle nuove si cambia tutto il gruppo vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Secondo voi, sarà necessario il ritiro dell'apparecchio per effettuare la riparazione in laboratorio? Quanti giorni potrebbero servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...