Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Rl 75Cxv Collettore E Spazzole Motore Sole: Ticchettio.


UltraFighetto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ogni tanto sono alle prese con la manutenzione della mia lavatrice....

Questa volta ho provveduto a spontarla poichè avvertivo chiaramente un tichettio provenire dal motore; le spazzole scintillavano copiosamente, ed il collettore mostrava segni di sfiammata in un solo punto, in cui si erano accumulati residui carboniosi. il profilo delle spazzole appariva "sbeccato".

Ho provveduto a pulire le scanalature del collettore, ed a passare carta abrasiva finissiva sul collettore medesimo; ho rifatto anche il profilo delle spazzole.

L'efficienza del motore è migliorata, lo scintillio quasi del tutto scomparso.

Il ticchettio rimane, anche se in minor misura.

Ciò è dovuto al fatto che un settore del collettore è leggermente "rialzato", e quindi crea uno scalino; ho cercato di farlo scomparire con la carta abrasiva fine, ma comunque è ancora lievemente percettibile....

Ne sapete qualcosa? Il settore si sarà rialzato per effetto dello scintillio e quindi del surriscaldamento, oppure è il sollevamento del settore che ha causato il problema?

Che significa? collettore a fine vita?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, penso proprio di sì, che il collettore sia andato. Fai un ultimo sforzo per vedere se è recuperabile. Smontalo del tutto e porta

l' indotto da un tornitore. poi rimonta il tutto cambiando anche le spazzole. Una preghiera, e accendi la lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...