Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Hotpoint Quadrio


mauro2007

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho acquistato un frigo hotpoint quadrio 2 anni fa, alla scadenza della garanzia questo a pensato bene di impazzire.
Il problema: all'improvviso allarme acustico e lampeggio di 2 spie blu indicanti problema temperatura, chiamato il tecnico (a occhio poco esperto) dopo consulto telefonico sentenziava: forse motore, poco gas, lo porto via e lo provo per circa 1 settimana 350 euro, ovviamente ho detto no.
Dopo che è andato via mia moglie ha pensato proviamo a riaccenderlo e vediamo: miracolo funziona, tutto bene per circa 2 settimane (quindi non manca il gas, e il motore funziona) poi nuovo allarme, spegniamo e riaccendiamo allarme resettato e frigo di nuovo funzionante. Ora siamo alla quinta volta, io non sono esperto ma mi sembra più un problema di scheda o di qualche rele. ringrazio chiunque sappia darmi qualche indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente visto che si tratta di un No-Frost il guasto riguarda la resistenza di sbrinamento o i suoi termoprotettori... potrebbe essere anche la ventolina che non fà circolare l'aria o se ne è provvisto la paletta che regola il freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...