Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Elettronica Aeg Electrolux Riparare O Sostituire


ArTiKO

Messaggi consigliati

La scheda elettronica è questa:http://ricambi.electrolux.it/product/2147188276/Basetta+comandi+principale+per+frigo-congelatore

Il problema sono i 3 led lampeggianti e il beep continuo( errore generico).

L'anno scorso mi hanno sostituito motore e scheda elettronica. Quest'estate ha re iniziato con lo stesso problema.

Dovrebbe essere solo la scheda elettronica... Da riparare.

Il frigo è un AEG santo nofrost.

È possibile capire il problema e riparare la scheda? Credo sia un difetto conclamato. Oppure si deve sostituire? A quel punto ha ancora senso o prendo un frigo nuovo a+++?

Link al commento
Condividi su altri siti


pensavo che fosse un problema conclamato... vedi sostituire condensatori o relè.

Alla fine è la scheda di potenza. Teoricamente l'intervento di riparazione fuori garanzia ha garanzia 6 mesi... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il ricambio ha due anni, se era stato comprato.. se invece era in garanzia all'epoca allora è decaduta con la scadenza di quella sulla macchina.

i 6 mesi mi pare siano sul lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sembra sia morto il microprocessore. Quindi non riparabile. Che razza di frigo. Compro un siemens kg39nxi42. AEG mai più 1200€ di frigo 350€ di manutenzione rumoroso trattamento antimpronta che non funziona solo problemi.

Sarebbe da fargli causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ok il problema è diverso.

Ora appena collego la spina il frigo si accende. e non riesco a spegnerlo se non staccando la spina

Mi rimane in modalità luce dei 2 selettori temperatura (arancione) accesi e luce interna.

Il frigo non parte... ogni tanto si spegne tutto per un istante e si riaccende.

Ho provato tutte le combinazioni dei tasti... nulla non risponde ai comandi.

Fa solo questo, se premo il frost matic si accende il tasto e bippa. ma nulla.

il compressore non parte, sembra in coma.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto ha ancora senso

Compro un siemens kg39nxi42

...oltre 1000€ di frigo, quando la scheda costerà qualche centone.

Sapevo che ci si arrivava... buttacompra! la soluzione a tutto è buttare "perché non conviene" e poi spendere dieci volte il costo della riparazione per acquistare il nuovo.

Davvero, mi rincuora sapere che c'è gente a cui non pesa per niente un millino in tasca... tanto da giudicare "senza senso" la riparazione del vecchio e preferendo comunque il sano buttacompra.

A parte questo, nel pdf linkato c'è anche una procedura di service mode. La hai provata?

Se non entra manco in service, provato a ripassare le saldature sulla scheda?

Se non sortisce alcun effetto, sostituire i condensatori sulla sezione di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla, sembra che il frigo sia in modalità demo.

il problema è che non riesco ad uscirne.

praticamente luce accesa tasti che bippano quando schiacciati... frostmatic si accende....

ma nulla non entra in service mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, il problema che il frigo non si spegne.

Ho scollegato la spina del frigorifero e premuto il tasto di accensione da spento. (dovrebbe essere questa la procedura per uscire dalla demo mode).

Nulla, al ricollegamento alla spina luce accesa ecc.

Sembra che rimanga in modalità demo.

Ho provato a collegare direttamente il motore alla spina elettrica, funziona. Quindi il problema è nella scheda elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...