Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te40127N22Fc 10,non Si Vede


Messaggi consigliati

Salve il televisore come da titolo si vedeva bene ma per qualche ragione mio nipote ha tolto la spina e poi la rimessa di nuovo con la sgradita sorpresa che si sente ma non si vede!Sono un riparatore di apparecchi audiovisivi di vecchia data e vorrei provare a capire se posso sistemare questo tv consultandomi con qualche mente più esperta.Credo siano le lampade che non accendono,queste ultime mi pare di capire che vengono accese dall'inverter che ad un controllo visivo speravo di trovare qualche fusibile interrotto ma niente da fare,rimane la scheda che pilota il display chissà forse è li che qualche fusibile sia saltato,ma forse sarà sottoposta allo schermo metallico ecco perchè non riesco a visionarla,che dite devo seguire questa pista o perdo solo tempo?Mi aiutate per favore? grazie. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta,si a guardare bene si intravedono delle immagini anche se in maniera più accentuata quando si accende la tv.Ho provato a inserire la presa scart dal tv ad un'altro tv per controllare se effettivamente funziona questo telefunken,ebbene funziona bene! Controllando l'unico fusibile che risiede sulla scheda T-CON noto purtroppo che è integro ed è attraversato dalla tensione 12 volt.La tensione di 150 volt è presente sullo spinotto che dall'inverter arriva alle lampade,scusate se riesco a darvi dei dati frammentari senza alcun riferimento ma sono sprovvisto di schema elettrico.Possibile che togliendo la spina mentre il televisore funzionava e riaccendendolo abbia potuto causare la rottura dell'inerter o la bruciatura delle lampade? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...