Vai al contenuto
PLC Forum


Saba Mod. U32 A200 A Caldo Audio Scompare


Messaggi consigliati

Il televisore funziona perfettamente;

quando si riscalda all'improvviso viene a mancare l'audio;

pur cambiando canale l'audio continua a mancare;

il difetto persiste finquando non si spegne e si riaccende il TV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, questo tipo di difetto mi è capitato un paio di volte e leggendo sul forum è abbastanza frequente.

Bisogna sostituire il finale audio smd TPA3113D2 più 4 condensatori da 1mf smd montati all'uscita del preamplificatore, se cerchi su un motore di ricerca trovi il kit completo ad un prezzo che si aggira intorno ai 22 euro.

Devo dire che sostituire il finale audio e i 4 condensatori non è affatto facile anche se si è in possesso di stazione saldante ad aria calda.

sul forum ho letto che in diversi casi dopo la prova per sostituire il finale si è dovuto acquistare l'intera scheda.

Personalmente dopo varie prove ho trovato una soluzione diversa, su internet ho acquistato e montato un modulo audio digitale di 2x7 watt ad un prezzo di circa 10 euro e tutto funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ottima soluzione :thumb_yello: ,magari dacci maggiori indicazioni sul modulo BF e sui collegamenti per adattarcelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente per risolvere questo problema basterebbe sostituire i condensatori C1075, C1076, C1077 e C1079 tutti da 1uF/10V, ma se questo non basta si può provare la sopracitata soluzione.

Su ebay ci sono diversi moduli audio digitali in vendita, io ho acquistato una scheda di 2x15 watt su ebay proveniente dall'inghilterra a 8,97 euro compreso di spedizione.

Per istallare la scheda è molto semplice, l'alimentazione di 12 v si collega sulla scheda di alimentazione, l'ingresso audio, R e L va collegata all'uscita del preamplificatore e all'uscita dell'amplificatore si collegano i 2 altoparlanti.

Ovviamente non si deve dimenticare che il finale audio originale va dissaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
il 3/11/2014 at 19:22 , forzaagostino scrisse:

Generalmente per risolvere questo problema basterebbe sostituire i condensatori C1075, C1076, C1077 e C1079 tutti da 1uF/10V, ma se questo non basta si può provare la sopracitata soluzione.

Su ebay ci sono diversi moduli audio digitali in vendita, io ho acquistato una scheda di 2x15 watt su ebay proveniente dall'inghilterra a 8,97 euro compreso di spedizione.

Per istallare la scheda è molto semplice, l'alimentazione di 12 v si collega sulla scheda di alimentazione, l'ingresso audio, R e L va collegata all'uscita del preamplificatore e all'uscita dell'amplificatore si collegano i 2 altoparlanti.

Ovviamente non si deve dimenticare che il finale audio originale va dissaldato

 

Buona sera,le chiedo cortesemente di indicarmi il modulo su ebay da acquistare,perchè dopo aver sostituito il finale,e aver avuto la tv funzionante per 2 mesi,oggi mi ritrovo con lo stesso problema. Non ho sostituito i condensatori elettrolitici.Sono in poliestere non polarizzati?? Poichè non li ho in SMD potrei mettercene 4 normali ? Grazie per la sua eventuale risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...