Vai al contenuto
PLC Forum


4 Porte O 2 Porte Side By Side


Fausto Gonella

Messaggi consigliati

Fausto Gonella

Buongiorno.

Sto rifacendo casa e devo comprare tutto nuovo, dalla cucina agli elettrodomestici agli arredi.

Vorrei chiedere, per la vostra esperienza, se per quanto riguarda il frigorifero è meglio comprare un 4 porte con frigo sopra (quindi con ripiani larghi) e freezer sotto (cestoni o apertura a porte normali) oppure un side by side a due porte con colonna freezer a sinistra e colonna frigo a destra.

La seconda soluzione è sicuramente più economica e mi permetterebbe di avere il dispenser ghiaccio e acqua che è un mio cruccio... La prima soluzione invece è più costosa ma forse più efficiente.

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.... da quando hanno allargato i frigoriferi facendo due zone ristrette, queste sono le caratteristiche dei frigoriferi "all'americana"... avrebbero dovuto anche stringere i tecnici... Io nel freezer ci entro benissimo... no so i colleghi :lol:

Opterei decisamente per la soluzione "frigo largo".. molto più organizzabile all'interno di quegli altri col dispenser...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, due combinati "siamesi" ti permettono di aprire solo la porzione di vano che ti serve, e non tutta una colonna, con lo spreco del caldo che entra di conseguenza anche lì dove non t'interessa.

Spero di essermi spiegato... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fausto Gonella

Grazie a entrambi per le risposte.

I 4 porte sono parecchio più cari che i 2 porte "siamesi". Per un Samsung o LG non bastano 2000 (online). Tra questi due modelli sapreste consigliarmi?

SHARP SJ-F790STSL - http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/quattro-porte.htm

HOTPOINT ARISTON FXD 822 F - http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F084900

Sono gli unici due di quel tipo che ho trovato a meno di 1500 euro (ovviamente acquistandoli online).

Che ne dite?

Ci sarebbe anche un modello della Haier ma non conosco il marchio, non mi fido molto e comunque ha un unico cestone sotto per il freezer (l'ho visto esposto da Unieuro) e non mi è piaciuto molto.

Grazie ancora per l'aiuto

FXD 822 F
Link al commento
Condividi su altri siti

Haier è cinese, ma ho letto che i frigo li produce in Italia!!!

Hotpoint (Indesit Company) ha portato pare della produzione dei frigo in Polonia, nonostante l'italianità di origine della ditta, che ora tutti sanno essere passata alla Whirlpool...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho forti dubbi sul fatto che il meccanismo di guarnizione centrale possa facilmente rompersi. Inoltre volevo sapere se qualcuno lo ha e come si trova.

Il side by side ho paura che sia stretto e poco pratico quando si hanno cene o comunque cose ingombranti da metterci.

Infine che ne pensate di LG per i frigo? Ho letto in questo forum alcune recensioni che parlavano di un buon rapporto qualità prezzo e soprattutto facilità di manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre nessuno mi rispondeva ho ordinato un LG http://www.lg.com/it/frigoriferi/lg-GMM916NSHV-frigoriferi-side-by-side

Prezzo > 2000 quindi molto molto caro, ma in famiglia siamo 6 quindi effettivamente abbiamo bisogno di molto spazio e questo mi sembrava decisamente versatile. Speriamo di aver fatto la scelta giusta rispetto ad un side by side.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra male! :)

Comunque, due cose, giusto per rispolverare il regolamento:

1. non ci si accoda alla discussione aperta da un altro, altrimenti si entra in confusione;

2. gli "up" non sono permessi entro una settimana, anche perché non è detto che siamo davanti al pc tutto il giorno a poter seguire tutte le singole discussioni.

Ripeto, comunque: bell'acquisto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...