Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N323Ld Assenza Di Segnale


gigabyte68

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la tv in questione si accende regolarmente visualizzo a video la barra informazioni relativa al canale selezionato

vedo anche sulla destra il levello di colore verde del segnale ma non c'è ne audio ne immagine e dopo qualche istante mi compare la scritta nessun segnale come se fosse staccato il cavo antenna.

E' da buttare o si può fare qualche tentativo.

Ringrazio chiunque può darmi qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla mainboard è scritto TVC-SAX68EDA-30N e sopra un integrato vicino alle prese scart hanno scritto con un pennarello indelebile la sigla V49.

Non so se è la main che hai mensionato tu.


Sapete dove trovare lo schema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scritte sulla main sono talmente piccole che non riesco a trovare L65.

Voi che la conoscete potete darmi indicazione sulla sua posizione grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una foto della main?

Poi un consiglio: i solleciti di aiuto cosi rapidi non sono consentiti dal regolamento, e se calcoli che in questi giorni ci sono delle festività che possono ridurre il numero degli interventi, fai da te le considerazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la scheda dovrebbe essere questa,se puoi MisterTv indicargli la zona in cui si trova sta benedetta L65,te ne sono grato

DSCF7311.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho chiesto una risposta rapida. Non sapevo che da regolamento non era possibile, comunque la scheda è quella postata da Riccardo e ho individuato la famosa L65 che si trova sulla sinistra della main al centro proprio vicino al foro di fissaggio.

E' saldata bene e ci sono i 5 V su entrambi i capi e tale tensione arriva fino ai pin 2 e 6 del tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che abito a pochi km dalla ormai ex-Videocon e di schede ne hanno letteralmente buttate a centinaia, prima che potessi metterci le mani :angry:. Ne ho giusto una ma non è questa purtroppo. Comunque apri il tuner e vedi se ti capita di trovare qualche saldatura staccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Anagni, dalle mie parti c'era la Videocolor che fù assorbita dalla Videocon finchè anche quest'ultima ha chiuso i battenti, o almeno so che parte del personale dopo essere stato impiegato nella produzione di condizionatori, sta frequentando dei corsi di riqualificazione per installatore di fotovoltaioco. Nel frattempo tutto ciò che era tv lcd ma in larga parte anche plasma è stato lasciato marcire sui piazzali sotto le intemperie e qualcuno ha ripulito i magazzini di schede e macchinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una scheda per tv NU323LD mentre il mio è un N323LD.

A guardare la scheda dalla foto è identica alla mia e hanno messo in evidenza che funziona solo con pannelli lcd sharp.

Sul tuner della mia scheda è riportato oltre al modello anche il tipo di pannello che è appunto sharp.

Mi hanno chiesto 24 sterline. Cosa ne pensate, la posso acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere problemi di canalizzazione perché il tuner o il software potrebbero lavorare per il regno unito che non usa la vhf che invece da noi è utilizzata per il MUX1 della RAI. Perché non prendi un decoder esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve, ho riletto questo post perchè con questo tv ho il seguente problema:  a volte si accende regolarmente con il telecomando, a volte non accende nè con il telecomando , nè dalla tastiera laterale , ma il led rimane rosso. In queste occasioni devo ponticellare il pin 5 e 6 dell'eeprom FM24C62 durante l'accensione con l'interrutore elettrico.Dopo acceso si vede lo schermo blu in OSD indica CAM 1 ed altri numeri e lampeggia a mò di screen saver la nuvoletta "no signal" se pur messo il cavo d'antenna. In queste condizioni funzioma solo la barra del volume, ma altri comandi del telecomando non vanno (solo lo spegnimento, mentre altri fanno fare un leggero flash al disply a significare che il tv riceve un seganel ma non fanno nulla però) la prima volta che ho fatto il ponte sui pin della eeprom è uscito una finestra osd con scritto "All Mode o all...qualcosa del genere che non ricordo.Poi alle successive riaccensioni con il ponte dell'eeprom (perche non sempre parte dal telecomando questa finestra non è più uscita.Ho misurato le tensioni dalla scheda di alimentazione e nel connettore CN15 ho 5,13 Volt nei tre pin dove dovrebbe esserci, e 12volt nei due pin del connettore CN 16. Piuttosto su alcuni pin del tuner ho tensioni strane : 4,98 V . 6,35 V 0,12 e addirittura una negativa da -0,18 Volt.

Purtroppo non ho lo schema.Ho notato che il tuner riscalda e mi sembra strano, non dico che scotta però i 40 gradi li tocca. Cosa è potuto succedere? Devo sospettare del tuner? oppure devo fare qualche procedura di servizio con qualche numero?Devo dire che appena ho avuto in mano il tvc, i sintomi che dava erano appunto  che, dopo acceso, lo schermo era blu e in OSD indicava CAM 1 ed altri numeri e lampeggiava a mò di screen saver la nuvoletta "no signal" se pur messo il cavo d'antenna. In queste condizioni funzionava solo la barra del volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Quelle main sono rognose,verifica gli elettrolitici nei pressi degli stabilizzatori di tensione e anche l'eprom spesso farnetica.

Però accodarsi è vietato dal regolamento,apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...