Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Asciugatrice


croc81

Messaggi consigliati

Tempo fa aprii una discussione in merito all'acquisto di un asciugatrice volevo prendere electrolux rex ma ora sono tentato di acquistare lg eco hybrid

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi ma ho inviato il messaggio senza prima completare i modelli presi in esame sono: lg eco hybrid rc7055ap2z oppure rex electrolux rdh3794rdw a 799 euro, oppure aeg t76480IH a 799 euro. Voi quale mi consigliate e quale asciuga meglio la lana perché non vorrei avere stendini per casa tutto l'inverno solo X i maglioni che almeno una due volte a settimana lavo. Grazie è scusatemi X il doppio messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale pensate sia più affidabile e più conveniente? Prima non ho scritto che lg costa 699 euro, quindi 100 euro in meno rispetto a rex o aeg. in settimana prossima vorrei fare l' acquisto ma sono davvero confuso ed indeciso, anche perché tramite siti notavo che aeg e rex fanno fare l' estensione di garanzia mentre lg no, quindi in caso di guasto dopo i due anni di un elettrodomestico che come dicono in tanti è così delicato, saranno sicuramente dolori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che io sappia l'estensione di garanzia si può fare a qualsiasi elettrodomestico di qualsiasi marca , ti consiglio d'informarti meglio anche perché l'estensione è davvero utile ..

Riguardo alle macchine: come spiegavo nell'altro post secondo me non è che si differenziano tanto tutte le asciugatrici . Tanto tutte quel compito fanno cosa molto diversa invece è per le lavatrici che devono lavare risciacquare etc.

L'unica cosa di cui mi preoccuperei è se hanno la rotazione bidirezionale , perché aiuta a non fare appallottolare il bucato . Io su due piedi ti consiglio LG perché con la lavatrice frigorifero e tanti elettordomestici di quella marca che ho mi sono trovato sempre perfettamente e se un giorno la mia asciugatrice whirpool mi abbandona la mia asciugatrice sarà LG hybrid

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede tu tra le tre quale mi consigli?? Chiedo anche a te perchè riguardo alle lavaasciuga solitamente consigli lg ma come asciugatrice?? se dovessi prendere lg mi consigliate di estendere quelle forme di assicurazione che propongono le catene di elettrodomestici, visto che lg offre due solo anni di garanzia e nessuna possibilità di estensione tramite loro, come invece fa electrolux a prezzi decisamente inferiori delle assicurazioni dei negozi? Scusate se pongo tutte queste domande ma preferisco valutare tanti fattori prima di spendere una cifra importante e spero che voi possiate aiutarmi con qualche consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Se vuoi avere una buona asciugatura della Lana e fibre delicate, la pompa di calore è un must viste le temperature ridotte.

Eventualmente compri la LG così potrai usare la pompa di calore per i tessuti delicati e la resistenza per il resto.

L'estensione della garanzia è sempre consigliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede tu tra le tre quale mi consigli??

Enzo, proprio perchè sei tu... eccediamo: ho provato diverse asciugatrici, in collaudo e in uso.

Quella Ecohybrid la conosco e presenta tutti i vantaggi del marchio già espressi sul forum, per contro però una macchina Rex-Electrolux in asciugatura ne ha di storia ed esperienza (le Solarex sono pietre miliari).

Un'asciugatrice purtroppo non si può valutare che sul risultato specialmente sullo stato di spiegazzamento.... specialmente quelle che non invertono il giro.

Tra l'altro ho appena acquistato una Bomann ad evacuazione, assolutamente da provare (è scritta in tedesco ma ha il libretto anche in inglese).

Io la migliore asciuabiancheria che ho provato è Miele! (qui adesso mi picchiano!!! :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede che dire miele non posso proprio permettermela per il momento mia madre ha ancora la miele dei video su youtube che va sempre benissimo anche dopo 8anni di lavoro e ultimamente pochissime cure visto che da quando non sono più a Messina condensatore e pulizie generali vengono fatti si e no una volta l'anno quando torno, lei pulisce ad ogni asciugatura solo iil filtro per la lanugine. Dani farò l'acquisto ma credo proprio che opteró X electrolux poi ci faccio sapere. Buona domenica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... la provo e vi faccio sapere :)

Una cosa è certa, l'asciugatura a macchina ha una storia radicata nel nostro tessuto lavatricistico di appena qualche decina di anni... e non mezzo secolo come negli USA dove credo sia nati (forse) prima i dryer ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi chiedevo un altra cosa che non sono riuscito a capire: che cosa si intende per classe di condensazione?? Le asciugatrici che ho intenzione di scegliere sono tutte classe A++ ma classe di condensazione A, ma girando per negozi ho visto anche asciugatrici in classe A+ ma con classe di condensazione B o addirittura C. Ho cercato su internet ma non ho trovato spiegazioni, ho chiesto ad un commesso e mi ha detto l'acqua che consuma, quindi ho lasciati perdere, spero che qualcuno di voi riuscirà a togliermi questa curiosità, buona serata e grazie anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe di condensazione:

A = acqua recuperata maggiore del 90%

B = acqua recuperata dall'80 al 90%

C = acqua recuperata tra il 70 e l'80%

Il resto dell'acqua evaporata dal bucato non viene recuperata e va a disperdersi nella stanza in cui è posizionata l'asciugatrice.


PS: i commessi dei centri commerciali vanno evitati a tutti i costi perché nel 99% dei casi sono ignoranti peggio di chiunque altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! finalmente ho capito che significa classe di condensazione sinceramente non ero riuscito a trovarlo nemmeno su internet. Ai tempi 8anni fa quando mia madre compró la miele in classe B esisteva solo la classe energetica, ma la classe di condensazione ancora nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho acquistato la electrolux rex mod. RDH3796PDE 9kg, A+, A, motore inverter, programma lana, 749 euro. La consegneranno martedì prossimo, anche se già da giovedì avrei potuto averla a casa, ma devo fare delle modifiche nel posto dove sarà collocata, e prima di lunedì prossimo non potró farlo. Non appena arriverà e la proverò e vi farò sapere. E tra l'altro estenderò la garanzia secondo il programma electrolux di altri tre anni con 69 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: i commessi dei centri commerciali vanno evitati a tutti i costi perché nel 99% dei casi sono ignoranti peggio di chiunque altro!

Gabriele!!! :worthy:

Diciamo poco preparati loro malgrado ma perchè non posso opinare sulle scelte commerciali della catena per cui lavorano (devono spingere a vendere cosa gli dicono di spingere) e poi perchè nemmeno i rappresentanti sono capaci di spiegare certe cose...

Io quando non ho proprio nulla da fare... sgancio il cartellino e mi ci vado a prendere il caffè con alcuni commessi... e lì :thumb_yello: me li lavoro per bene!! L'autorevolezza di chi certi prodotti li vede da dentro non ha eguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi perchè nemmeno i rappresentanti sono capaci di spiegare certe cose...

Quantomai vero ahimè!!!

Il problema è che il tecnico dovrebbe fare lo stesso lavoro del commerciale e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...