Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Zoppas P 56 Non Avvia Programma


forzaagostino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con questa lavatrice, praticamente quando la avvio su un qualsiasi programma si mette in funzione la pompa di scarico per circa 1 minuto e poi si ferma.

non ho nessun led che mi indichi una anomalia.

Per prima cosa ho controllato le spazzole ma sono quasi nuove.

Cosa potrebbe essere?.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Il led del tasto avvio/pausa non lampeggia ? lampeggi alternati colore rosso e verde ( oppure giallo ) con delle pause ? quanti anni ha la macchina ?

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ciccio, se il rubinetto è chiuso o lavora male deve uscire il codice di time out carico acqua, è probabile che non abbia aspettato 5-6 minuti, ammesso che la scheda sia ok.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

non lampeggia nessun led, anche se metto su centrifuga non gira il motore va in funzione solo la pompa di scarico per circa 1 minuto, le 2 elettrovalvole del carico acqua le ho provate e funzionano.

ho staccato il pressostato e ho notato che soffiandoci dentro non fa lo scatto, lo ho aperto e ho visto che all'interno vi è un'integrato, significa che non posso fare la prova con un pressostato a 3 contatti?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

No no fai confusione è un pressostato elettronico lavora in frequenza. Premi contemporaneamente dopo 10 minuti i tasti avvio/pausa e il primo alla sua sinistra e vedi se lampeggia avvio/pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sei sicuro che la pompa giri ? a me è capitato che faceva solo rumore ma non girava e dopo dava come codice errore (premendo il tasto avvio/pausa e il tasto subito alla sua sinistra) quattro lampeggi rossi e uno verde sul tasto avvio/pausa, infatti la sua pulizia (era incastrata con alcuni residui), ha risolto il problema. Io consiglio di metterla nuova comunque,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...