Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice


Zeddux

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho avuto modo ultimamente di leggervi e di apprezzare l'impegno che ci mettete nel dare consigli a molti profani che, come me, cercano di districarsi tra le innumerevoli sigle, codici e modelli per fare l'acquisto azzeccato.

Leggendo random ho capito che ognuno ha le sue marche preferite per uno o per l'altro motivo.

Io vorrei un consiglio sulla base dei seguenti parametri:

  1. non guardo la nazione di produzione.
  2. tetto max € 500/550. Se è vero che non durano più di 10 anni ad essere fortunati, non ha senso spendere di più...quando si rompe o si ripara con poco o si prende nuova.
  3. Utilizzo per due persone adulte: lavaggio camicie magliette, pantaloni, intimo, lenzuola, niente di particolarmente sporco se non quello derivante dall'uso quotidiano dei suddetti capi.
  4. MI sembra di capire che LG sia o amata oppure odiata, Hotpoint Acqualtis apprezzata un pò da tutti, Hoover e Rex idem. Ma non sono precluso vs nessun marchio.
  5. A breve prenderemo un asciugatrice (abbiamo scartato l'idea della lavasciuga), quindi credo sia importante avere una centrifuga ad alto n. di giri

sono ben accetti tutti i consigli.

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao reddux io ti consiglio hotpoint aqualtis o futura che hanno il motore trifase ad induzione LG ha il motore direct drive e rex fluttuazioni di corrente lavaggio a vapore motore inverter oppure ci sono a spazzole a te la scelta.

Modificato: da Kaim Justin
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera zeddux,

Io personalmente ( come ho già detto e ridetto) ho una LG e mi trovo benissimo per vari motivi che se cerchi sul forum ho detto è ridetto. Riguardo ai Kg tutto dipende da che abitudini di lavaggio avete , se dividete molto: allora una 5-6 kg va più che bene ;

Se tendete ad ammucchiare e fare i classici 2 bucati chiari e scuri allora li puoi prendere una 7 kg . Personalmente ho una 8 kg adesso siamo in 3 ( avvolte in 4) ma comunque io tendo a dividere molto quindi 8 kg li ottengo solo per i bianchi ma tutto il resto non supero i 5 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici... siamo a 10 post e ancora facciamo il gioco delle tre carte con le etichette!?!?

L'unico è Ale che intavola un discorso basato su esperienze dirette e confronto delle prestazioni...

Può esserci scritto banana-mela-unto-bisunto-vattelapesca... io le mie le chiamo anche per nome! Poi è quello che fanno e come lo fanno che fa la differenza...

Avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un tipo molto deciso quando conosco bene l'oggetto...tipo le auto...so cosa cerco, quello che voglio e le cose fondamentali da considerare. Nei campi dove sono profano

ho paura di sbagliare acquisto e magari cado nell'errore comune che spendere di più equivalga a prendere l'elettrodomestico migliore.

Credo che questa regola valga solo per alcuni casi, ma spesso 600 euro per un marchio "generalista" non sono giustificati dalla sua maggiore qualità ma da "plus" vari spesso

di dubbia utilità "sul campo". Se poi mi guardo in casa (di mia madre...) una Hoover ad 800giri da tantissimi anni lava benissimo.

Cercherò una lavatrice con programmi utili, uno almeno breve, con sensore di carico, centrifuga ad alti giri (minimo quanto??) in modo che possa utilizzare al meglio la

futura asciugatrice.

Sto "ragionando" bene?

Ne ho individuato altre due...la Hoover ha anche la centrifuga (più veloce) in classe A e pannelli fonoassorbenti

- Bosch Lavatrice Avantixx 7kg 1200 giri Classe A+++ WAQ244H2II

- Hoover Lavatrice 1400 Giri 8Kg Classe A+++ DYN 8144 DPM- 30
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora masssimo la lavatrice deve essere 1000 o 1200 se ne hai utilita se no va bene 800 giri di ragionare bene hai ragione sul discorso di tua madre che ha una lavatrice da 800 giri e devi usare l asciugatrice hai ragione ma secondo me se la devi comprare tu e meglio una da 1000 0 1200 giri riguardo le 2 lavatrici in questionela bosch punta alla fascia medio alta hoover fa parte del gruppo candy di regola sono di scarse qualita pultroppo se va bene questa mia scelta anche l aqualtis ha i pannelli fonoassorbenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...