Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Crociera Aeg Lavamat 571


Davide Zancan

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Ritorno, a mio malgrado, con un altro problema che mi si pone con la mia AEG. All'ultimo check del filtro trovai come residuo dei "sassolini di metallo" e non sapevo a che cosa dare la colpa. Oggi pomeriggio, trovato un po' di tempo ho smontato la vasca e sorpresa! La crociera si sta per rompere verso il centro dove c'è il perno.

Cercando tra i siti internet di ricambi, ho trovato su quello ufficiale dell' AEG la crociera adatta per quel tipo di cesto, costa 126€!

Ho provato a togliere la vecchia crociera ma fino ad ora le viti non si sono mosse di un millimetro!

Che cosa posso fare a proposito? buttare via tutto?

ringrazio fino ad ora a chi mi sarà di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per mia fortuna ha delle viti con filettatura per metallo con testa a stella. il problema è che presumo siano in acciaio inox. proverò a svitarle ma prima metterò tanto svitol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si, anche perchè in queste condizioni dubito funzionasse ancora per molto prima di sentire un bel fracasso in centrifuga!

Link al commento
Condividi su altri siti

126 euro una crociera? Ma si sono bevuti il cervello?!?

Cacchio la più costosa che ho visto era quella di una Sangiorgio Maxima 10D e veniva sui 70!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, sul sito ufficiale AEG-ELECTROLUX costa 125,99€ per la precisone. Oggi, se ho tempo, vado in un negozio dove hanno le parti di ricambio e chiedo quanto costa. Anche io sono rimasto sorpreso del prezzo. Infatti sono qui che penso se buttarla fuori combattimento e prendere magari una macchina rigenerata sempre AEG O MIELE, oppure riportarla in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sui listini c'è scritto "assieme crocera cesto".

Se la trovi separata, armati di pistola pneumatica e tanta pazienza, perché quelle viti sono state bloccate con la pasta frenafiletti. Se trapani mi hanno detto di stare attento a non toccare l'acciaio del cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul sito ho controllato in questo momento, si parla di kit crociera, e controllando su google immagini tramite il codice ricambio risulta solo la crociera e le tre viti per fissarla al cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Mi risulta che sia sempre disponibile come ai già visto il kit crociera e tre viti, come ai vecchi tempi quando facevo assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiave sulla vite ben perpendicolare all'asse, due tre colpi battuI come si deve e sviti..... e io di crocere ne ho levate.... uuuu se ne ho levate!!! PURTROPPO!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sono andato a chiedere se la crociera che avevo visto sul sito della electrolux corrispondesse alla mia ma per mia sfortuna non coincide con il codice originale. Quella originale per quel modello non è piú disponibile. Non so piú che pesci pigliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Smonta la vecchia crociera, tanto non ai alternativa, vai da un rivenditore ho da un centro assistenza Electrolux e controlla se la anno un'altra simile per vedere se si può riadattare, io lo facevo ma ho perso gli appunti della vecchia documentazione altrimenti ti avrei scritto la comparazione con un'altra aeg. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto contattando vecchi riparatori, quelli vecchia scuola diciamo, e chiedo se hanno il cesto e/o la crociera da recupero.

La tua alternativa la tengo come ultima spiaggia. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...