Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Hotpoint Entmh 192 Riempie Vaschetta


stellata

Messaggi consigliati

ho acquistato a giugno 2014 un frigorifero Ariston ENTMH 192 con porte reversibili, ho aspettato 2 mesi perché il tecnico uscisse per girarle, poi verso fine settembre vedo tutto bagnato sul fondo, la vaschetta raccogli condensa era piena, la svuoto e poi chiamo il numero dell'assistenza e mi dice di riscaldare con il phon le guarnizioni perché si adattino, lo faccio, il 24 novembre richiamo il centro assistenza e mi dicono che deve uscire il tecnico. Oggi mi richiama l'agenzia del servizio tecnico dicendomi che : "è normale che si riempi la vaschetta e che deve essere svuotata una volta al mese, se voglio comunque il tecnico esce ma se non trova niente, come è probabile, devo pagare l'uscita". A quel punto ricontatto il servizio clienti che mi dice di svuotare la vaschetta, di alzare la temperatura del frigo (è poco meno di metà) perché il compressore funziona poco, e non riesce a fare evaporare la condensa, caso mai ci si sente tra un mese. COSI PASSANO I 6 MESI E DEVO COMUNQUE PAGARE L'USCITA DEL TECNICO. mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il giroporte viene generalmente (non so nel tuo caso) considerato una prestazione accessoria, ovvvero a pagamento e non coperta dalla garanzia, perchè va a modificare il prodotto cambiandole le cosiddette condizioni-di-fabbrica con le conseguenze che poi vedi... certo che ti rispondono che è normale, tu hai fatto girare le porte e l bisognava che si facesse un lavoro accurato (la guarnizione doveva rimodellarla il tecnico che ha girato le porte non tu!)...

Comunque non mi sembra normale che non evapori l'acqua nella vaschetta... probabilmente hai in casa una temperatura troppo alta (termosifoni a palla!!) e una temperatura del frigorifero troppo bassa, un'eccessiva escursione termica, sopra quella prevista porta a queste conseguenze... mettici poi che magari si fa bollire verdura in continuazione... (non è vero?!)

Apri la finestra quando cucini, o attiva la cappa aspirante, riduci un poco la temperatura dell'ambiente in cucina, alza leggermente la temperatura frigo... vedrai che la vaschetta va a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il giroporte ho pagato il tecnico Ariston, ma lo sapevo e a me andava bene così, il problema è la condensa!!

Proverò a seguire i tuoi consigli sulla temperatura, esterna e interna ecc. ma, visto che il primo episodio di vaschetta piena, è successo alla fine dell'estate, cosa posso fare?

speriamo bene, sono già pentito di avere preso Ariston, mi hanno raccontato che non sono troppo in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

PURE IO HO ACQUISTATO  UN ARISTON HOT POINT  nel 2019 LA VASCHETTA  DIETRO RACCogli condensa si riempe sempre, poi con il peso cade a destra o sinistra  e bagna dappertutto,  era fissata con uno spauracchio di silicone  o colla. sono delusa

non ho mai avuto  un frigorifero  che producesse tutta sta acqua,  neanche  i vecchi frigoriferi  di mia mamma . se ci sono  consigli  accertati  volentieri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vanda . Il regolamento vieta accodamenti , apri sempre una tua discussione .

 E in questo caso posta pure delle foto del particolare .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...