Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Telefunken Tb19D782 Scheda Madre Guasta


torremozza

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, questo apparecchio ha la scheda madre guasta, il modello è 17MB24H-3 V1 050508,e presenta il seguente difetto: l'apparecchio accende ma non si vedono i programmi del digitale terrestre non compare neanche il menu di istallazione mentre collegando un decoder esterno i programmi si vedono ma senza audio.Potete indicarmi dove posso trovare la scheda e il manuale di servizio? Oppure darmi un consiglio per un tentativo di riparazione della stessa? Ho provato a sostituire la memoria ma senza risultato. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ho lo stesso problema, per il momento faro' installare un DDT scart ( a scomparsa ) per sfruttare ancora il TV, cambiare la main non conviene.

Metti sorgente DTT e solo nero???

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera signor Di Donato, il mio apparecchio con un DTT esterno funziona, solo il video, manca completamente l'audio. Non capisco bene Metti Sorgente DTT e solo nero??? Se ho capito bene lei intende passando alla funzione digitale se l'immagine compare nera,si però dopo un poco diventa bianca con delle righe verticali vorrei tentare qualche misura ma ancora non sono riuscito a trovare lo schema.Un ultima cosa il segnale audio con Dtt esterno collegato alla presa scart e presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare lo schema, ho effettuato alcune misure di tensione e le trovo tutte come da schema tranne le tensioni SDA e SCL ai piedini del tuner che variano continuamente da 3,25 a 1,5 Volt, inoltre ho inserito un segnale analogico l'immagine e perfetta mentre l'audio va e viene ritmicamente. sono graditi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho inviato un messaggio privato,guarda se ti puo essere utile

Cosa servono,su un forum,i suggerimenti e/o gli aiuti via MP ?

A niente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Scusami,credevo non si potesse

in effetti è una questione controversa.I link commerciali non si potrebbero pubblicare come da Regolamento.

Io credo però che in questa specifica sezione ,se essi rappresentano la soluzione o servono a dare un concreto aiuto all'utente,sono da considerare strumenti di lavoro,specie in un settore sempre più difficile da far sopravvivere.

L'ho sempre pensata così e me ne assumo la responsabilità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le rispose e quasi uguale alla mia però mancano le due prese quella sotto al tuner e quella sul lato opposto della scheda, non vorrei rischiare ne o già avuta una dall'Inghilterra che è uguale alla mia ma con il codice 17MB24H-3 121107 che montata non da segni di vita ,la mia è 17MB24H-3 V1 050508

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...