Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Nuova Asciugatrice


michele.c

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum quindi ringrazio chi potrà, vorrà darmi un consiglio per questo annoso dilemma...

dopo tanto peregrinare sono giunto alle seguenti conclusioni restringendo il campo a due modelli.

Ho escluso BSH e Siemens sia per i commenti non buoni trovati in rete sia per il cestello monodirezionale e il sistema autopulente (forse) dello scambiatore.

Per rimanere entro il budget, considerando che ho optato per una pdc, sono finito su questi due modelli

REX RDH3897SDE (modello con vapore)

AEG T86590IH1

Ho escluso Samsung, anche se ho letto bene, per il semplice motivo che rispetto alle due sorelline ha un sistema di pulizia del filtro dello scambiatore più macchinoso.

Vorrei avere giudizi da chi le ha provate e sapere se questo sistema a vapore sia poi cosi performante.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,

io ho appena preso una Siemens WT46W217II e devo dire che mi sto trovando bene ( sono alla 2' asciugatura ).

I panni escono asciutti e morbidi, quasi quasi puoi non stirarli.

Fa' un po' più rumore rispetto alla lavatrice ma è normale ( 65 db ).

Che commenti hai letto sulla Siemens ? Io ad esempio non prenderei mai più Rex ( anche se magari sono stato solo sfortunato ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Siemens pochi commenti più su Bosch (ma sono esattamente identiche), i più si lamentavano del fatto che il cestello monodirezionale restituiva,

specialmente per i capi di grosse dimensioni (ad es. lenzuola), palle aggrovigliate asciutte fuori e bagnate al centro.

Poi in molti sono scettici per non dire critici sul sistema di autopulizia del condensatore la cui pompa di recupero pare essere fonte di guai

e costose riparazioni nel lungo periodo, anche se a onor del vero ho letto solo un paio di commenti di esperienza diretta quindi…. Boh!!!

La nuova Bosch 9kg con vapore mi piace molto (anche per la sensazione di solidità che trasmette, provata di persona in negozio)

ma sono molto frenato dai commenti in rete.

Di REX leggo molto bene in giro anche se sempre in negozio ho avuto la sensazione di una macchina un po’ leggera fin dall’apertura dell’oblo,

idem per AEG ma sembra un pochetto meglio, comunque ci sono molti commenti positivi per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aeg.rex.zoppas.electrolux sono tutte le stesse macchine dentro . Cambia programmi è leggermente l'estetica.

Riguardo le lenzuola dell'appallottolamento succede in tutte le asciugatrici infatti è meglio metterle in asciugatrice piegate in 4

Modificato: da alesicilia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...