Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Iw81082 Prende Acqua Ma Non Parte


sisco51

Messaggi consigliati

un saluto al forum, la lavatrice indesit IW81082 a carica frontale prende l'acqua e non parte, poi dopo un pò scarica l'acqua e la pompa continua a scaricare anche senz'acqua in tutti i programmi allora pwe fermarla devo staccare la spina. La figlia della signora ha la lavatrice uguale allora o provato a sostituire il pressostato e dopo la scheda ma il difetto restava, ho provato la continuità della resistenza ed è ok; all'nizio ero andato subito a controllare le spazzole ma non le ho viste credo siano motori nuovi forse vanno in cc perchè in basso attaccato al telaio ho visto un blocchetto con dei fili forse è il raddrizzatore?

la lavatrice ha due anni e 3 giorni. Aiuto.!..Eruditi...

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO

la lavatrice ha due anni e 3 giorni

ioun tentativo di validare la garnazia lo farei comunque... ;)

In ogni caso se non ha trovato spazzole e cambiando la scheda comunque fa il difetto, controlla che non ci siano guasti al cablaggio dopodichè non saprei... che pure i motori inverter abbiano problemi!?

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capovolto la lavatrice per controllare dentro il pacco di plastica in fondo al telaio pensando ci fosse il complesso di regolazione del motore il quale è molto piccolo, l'ho aperto e dentro ci ho trovato un'altra scheda quella vera, uguale a quelle che montano le Hotpoint;

la quale presentava una bruciatura molto ampia nel reparto dei processori convolgendo diversi componenti quindi irriparabile.l'altra scheda che c'era nella mascherina sarà per il controllo dei vari pulsanti. Non immaginavo che si ritornasse a collocare le schede in fondo al telaio, grazie a Diomede per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la scheda che stà dietro ai comandi e alla manopola di selezione, di solito c'è solo quella mi sembrava però che havesse pochi componenti e infatti poi la vera scheda era giù in basso di dietro nella parte sinistra praticamente come si usava con le prime lavatrici a scheda elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...