Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Non Lava Bene


Cronoblack

Messaggi consigliati

Vi spiego..ho una lavatrice dove son stati fatti sempre lavaggi a freddo con detersivi e ammorbidenti liquidi. Di per se lava bene e quando escono i vestiti son ben profumati. Il problema è che quando asciugano, non odorano più come quando ancora umidi, ma hanno un'odore "strano". Può essere che nella lavatrice siano presenti residui vecchi di detersivo? Come posso fare per pulirla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già cercato l'acido citrico ma mi hanno detto che non ne vendono in poche quantità e comunque non saprei dove trovarlo visto che girando nessuno ne aveva

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questione di lavatrice sporca di muffa, ma anche di bucato che rimane comunque carico di batteri!!!

Esatto

La lavatrice lava benissimo !! Che lavatrice è?

Comunque fai uno o due lavaggi a 90 gradi con 1 litro di aceto bianco e l'altro con 200 ml di candeggina .

Poi cambia assolutamente abitudini di lavaggio .

I bianchi ( asciugamani lenzuola tovaglie strofinacci ) ad almeno 60 gradi ( a volte uso anche i 90 ) con detersivo in polvere e ace gentile . I scuri e colorati con detersivo liquido a 40 gradi !!

Modificato: da alesicilia
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ciccio 27 è una lavatrice molto vecchia che non usavamo da tempo, per questo credo sia più che altro un problema suo. Che detersivo consigli di utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli del più grande discount tedesco: ottimi prodotti a prezzo non "pompato" dalla pubblicità!

Tra l'altro quelli liquidi verde e viola li fa la Saci di Ponte San Giovanni (PG)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detersivo in polvere invece ti consiglio se posso permettermi il detersivo dexal lo produce l'italsilva ( spuma di champagna ) ma secondo me è molto più potenziato dei prodotti spuma

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco... mi avete convinto.... ho appena acquistato 5 kg di questo benedetto acido citrico eco monoidrato E330 :thumb_yello:

Se non ho capito male lo potrò usare per:

  1. lavaggio / pulizia della macchina: soluzione di 250 gr. di polvere con lavaggio a 90 gradi
  2. in sostituzione dell'ammorbidente: soluzione di ??? gr. di polvere in un litro di acqua distillata. (*)

Non ho acquistato l'ANIDRO: ho fatto male...?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare l'ammorbidente usa 150 grammi di acido citrico in una bottiglia da 1 litro e il resto lo riempi con acqua distillata

l'acido citrico anidro è anche detto puro in quanto è più concentrato: 90% principio attivo e 10% acqua; è quello per intenderci per uso alimentare (conserve, sottoaceti ecc..)

tu forse hai acquistato il monoidrato ha una concentrazione di attivi al 80% e 20% acqua, quindi dovresti aggiungere un pizzico in più per creare l'ammorbidente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...