Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awo/d As12 Errore F02


picchio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da diversi giorni ho problemi con la lavatrice WHIRLPOOL AWO/D AS12, và in ERRORE F02, ho cercato sul web e ho trovato che sia un problema di timeout sul tempo di scarico, durante lo scarico si sente comunque chiaramente che la pompa arriva ad andare a vuoto, ho comunque controllato il manicotto tra cestello e pompa, la pompa e il filtro, il tubo di scarico, ho provato a svuotare il sifone di scarico a muro, ma il problema persiste, ho provato a farla scaricare direttamente nel lavandino ma non cambia niente, ho provato a soffiare nel tubo del pressostato e poi per qualche lavaggio è andata poi ha reiniziato secondo voi potrebbe essere il pressostato?

O il codice di errore riguarda qualche altra cosa?

Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


A forza di cercare nel forum, ho trovato un post riguardante lo stesso codice ma su un modello diverso di lavatrice che diceva di controllare eventuali perdite d'acqua che facevano intervenire l'antiallagamento, in effetti l'ho riaperta e c'era acqua sul fondo, l'altra volta si vede che nello spostarla era fuoriuscita e non me ne ero accorto, asciugato il tutto e fatta ripartire, ho trovato una perdita dal tubo di ingresso dell'acqua nella vaschetta detersivi, malposizionato fin dall'origine, probabilmente a forza di fare lavaggi e un pò di calcare all'interno del tubo hanno fatto aumentare la perdita, riposizionato e controllato tutto ok.

Grazie a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...