Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N323Nd Sfarfallio Lampade E Audio Gracchiante


Messaggi consigliati

salve sono alle prese con questo dannato televisore.

Sono giorni che ci lavoro di sopra.

Il difetto iniziale era quello di non accendersi, non appena aperto noto due condensatori scoppiati, li sostituisco ed il televisore riprende a funzionare, ma con difetti lungo il video e l'audio, dopo vari tentativi o sostituito tutti i condensatori dell'alimentatore sia quelli primari che quelli secondari, adesso la tv sembra avere l'immagine con colori stabili ma ha un continuo sfarfallio delle lampade con evidente ronzio sull'audio.

Leggendo sul forum ho letto della sostituzione di alcuni condensatori sulla main board: ho sostituito ce1 ce7 ce9 e ce42, ho letto anche della sostituzione del ce8 che non sono riuscito a trovare.

Il televisore quando e freddo non riceve neanche dal telecomando.

Quando riceve dal telecomando non riesco ad entrare in service mode con la procedura che ho trovato nel forum: menu scendere nella sezione audio e digitare 8532.

Quando inizia a funzionare il telecomando ho provato a raffreddare i componenti per trovare quello difettoso, ma con esito negativo, il telecomando continua a funzionare.

Ho provato a riscaldare i componenti con il fon ma il difetto continua a esserci.

Spero tanto che qualcuno riesca a darmi una mano.

Ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie fulvio, l'avevo già sostituito insieme a tutti i condensatori del primario e del secondario.non capisco dove può essere il problema se sull'alimentazione o sulla Main board. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. Auguri di buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutatemi a riflettere, se il problema era sulla scheda inverter non credo che avrebbe causato difetto all'audio e al telecomando che quando e fredda non funziona, quindi il problema deve essere tra l'alimentatore e la main board giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è uno dei pochi elettrolitici non smd ,in alto,verso l'esterno,ci dovrebbe essere un regolatore di tensione vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo ti ringrazio tanto per le tue tempestive risposte e per il tempo che dedichi a questo forum.

Sulla scheda sono presenti numerosi condensatori smd, ma ancora non riesco a trovare il mio ce08 :senzasperanza: .

Mi sembra strano che la main possa causare sfarfallio alle lampade ma adesso provo a vedere quanto costa.Speriamo di non buttare soldi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...