Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto Allarme Appartamento


Skazzone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi togliete una piccola curiosità? Come installate i contatti magnetici ad incasso? Forate e sigillate tutto con un po' di silicone?

Per quanto riguarda i contatti a filo per tapparelle è sbagliato installarli sul bordo delle tapparelle così da non vedere il filo quando la finestra è aperta?

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Il contatto a incasso se fori giusto sta dentro da solo, attento che quello per porta di ingresso deve essere per porte in ferro.

La centrale Inim ha le prime due zone a bordo che non necessitano di scheda analisi per tapparelle, si programmano come contaimpulsi e anche le espansioni se non ricordo male hanno le prime due zone programmabili così. Se non fai serie tra le tapparelle, per ognuna devi avere o scheda analisi o zona contaimpulsi.

Se installi invece rivelatori e contatti magnetici, mettili in serie due alla volta, usa il doppio bilanciamento e su quattro fili riesci ad identificare ognuno dei due contatti o sensori in serie, taglio cavo e tamper; ovviamente le zone le programmi come zone doppie.

Attenzione: non vale per le tapparelle!

Se hai difficoltà ad installare la cordicella, valuta il contatto a rotella, funziona allo stesso modo ma secondo me è un'ottima alternativa.

Se hai internet a casa ti serve scheda smartlan, non ricordo ma mi pare che la 1050 comunque non sia collegabile in rete; con la smartlan gestisci tutto da internet e puoi verificare eventuali guasti, col Nexus G puoi interagire con botte e risposte di sms. Inoltre con smart lan scarichi su Android la tastiera Alien e hai il tuo allarme sempre in tasca su tablet o smartphone.

Se usi espansioni, le zone possono essere configurate come uscite e potresti sfruttare il fatto che la Alien funziona come cronotermostato e ci puoi pilotare il riscaldamento, lo vedo utile se ti allontani da casa e vuoi gestire anche il riscaldamento da internet o sms.

Saluti

Modificato: da attiliovolpe
Link al commento
Condividi su altri siti

La centrale Inim ha le prime due zone a bordo che non necessitano di scheda analisi per tapparelle, si programmano come contaimpulsi e anche le espansioni se non ricordo male hanno le prime due zone programmabili così. Se non fai serie tra le tapparelle, per ognuna devi avere o scheda analisi o zona contaimpulsi.

Se installi invece rivelatori e contatti magnetici, mettili in serie due alla volta, usa il doppio bilanciamento e su quattro fili riesci ad identificare ognuno dei due contatti o sensori in serie, taglio cavo e tamper; ovviamente le zone le programmi come zone doppie.

le espansioni inim hanno le prime 4 zone programmabili come inerziali o tapparelle poi non capisco (se non fai serie tapparelle per ognuna usi scheda analisi o contaimpulsi) .................parli di inim?o ti sei confuso? per il resto non commento o forse si dovrebbe prendere in considerazione con carenza di fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo ma mi pare che la 1050 comunque non sia collegabile in rete;

e quale giustificazione daresti? mi sa proprio che parli di altra marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti! Ho diversi problemi sull'impianto sopra indicato:

1) Quando faccio per inserire l'allarme con la chiave tramite il lettore di prossimità della JOY MAX si inserisce solo l'area finestre e rimangono disinserite le aree tapparelle e terrazzo. Mentre se inserisco sempre tramite chiave ma da lettore di prossimità NBY si attivano tutte. Se inserisco tramite tasto F1 si inseriscono tutte le aree come programmato ma se disinserisco con la chiave dal lettore di prossimità della tastiera si disinserisce solo l'area finestre e rimangono attive le altre 2.

2) Ho collegato i sensori tapparella rispettivamente ai contatti di due flex T1 T2 T3 T4 e T1 T2, settati come tapparella NC 30s 4 impulsi ma se faccio il walk test da tastiera non mi segnala niente.

 

Mi potete aiutare a risolvere questi problemi?

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si comporta cosi,significa che la chiave è abilitata solo per quelle aree. Controlla in smarliving chiavi e controlla che siano fleggate tutte le aree

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono flaggate tutte le aree su tutte e due le chiavi.

Sto facendo ora il monitoraggio e i contatti a fune (Lince) non mi fanno scattare l'allarme... cosa può essere?

Ho un altro contatto collegato ad un'espansione che mi funziona...quindi direi che la flex funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due contatti ora non funzionano. le impostazioni sono uguali ma non funzionano. Può essere che si sono guastati?

Guardando il tempo reale delle tapparelle rimangono chiusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Si sono flaggate tutte le aree su tutte e due le chiavi

 

Vada per le chiavi ma... anche i lettori delle tastiere devono avere abilitate le stesse aree.

 

Quote

i contatti a fune (Lince) non mi fanno scattare l'allarme... cosa può essere?

 

Che bilanciamento hai usato? 

Controlla il funzionamento dal Tempo reale di zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

I sensori tapparella sono ok. Ho rifatto i collegamenti e funzionano.

Persistono gli altri problemi. Le aree sono tutte abilitate anche in tastiera...

Alle due chiavi ho dato due nomi tramite programmazione da tastiera, perché non le vedo dal pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aggiungere un altro lettore in configurazione? Credevo che aggiunta la testiera il lettore fosse incorporato. Ora provo e vi aggiorno grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema, ho un sensore VXI DAM che non riesco a far funzionare, mi potete te aiutare a risolvere anche questo problema? L'ho collegato in doppio bilanciamento. I led si accendono ma non lo vedo attivarsi quando faccio il walktest...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il lettore è incorporato nella tastiera, ma va messo in configurazione e poi va controllato in tastiera l'indirizzo.

Il Lettore in configurazione serve per programmare il lettore di tastiera.

Quindi per ogni Tastiera va messo in configurazione il suo lettore.

 

Sul VXI devi dire come l'hai collegato (meglio uno schemino),

Poi guarda direttamente in tastiera se si attiva o no. (fai prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Panter. Ora ho risolto con il nexus ma ora mi chiama per "sabotaggio centrale da anti apertura" la centrale ora è chiusa ma continua a chiamarmi...

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...