Vai al contenuto
PLC Forum


Hannspree Tv Mod Hsg1075.


Augusto Visconti

Messaggi consigliati

Augusto Visconti

Volevo comunicare con il sig. LUIGI DI DONATO per riparare un vecchio HANNSPREE 28 pollici.

È stato diagnosticato un malfunzionamento della motherboard che al momento non si trova più sul mercato. È possibile? È possibile avere un preventivo?

Il modello è: HANNspree SUN2528EU-A

TV MOD HSG1075.
Potrei inviare il televisore se si capisce la possibilità di riparazione. Non posso inviare foto in quanto 40 kb sono pochi.
Saluti
A. Visconti

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, ci siamo sentiti telefonicamente poco fa, il Forum non e' uno spazio per richieste o offerte lavoro, in questa sezione puoi semplicemente avere consigli ( nei limiti del possibile e disponibilita' di chi legge ) su riparazioni e scambi di esperienza relativa a guasti TV.

Hai esperienza in merito? Provato su E-BAY? Sicuro che e' un problema della main? Che difetto presenta?

Questo e' uno di tanti siti che vendono schede recuperate o nuove.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Augusto Visconti

A Luigi di Donato,

mi spiace non ho nessuna esperienza. Faccio tutt'altro mestiere (il tipografo). Su e-bay ho provato ma non ho trovato. Che si tratti della main me l'ha detto un bravo riparatore tv con diverse esperienze hannspree. DIFETTO: dopo l'accensione, per qualche minuto si vede, poi l'immagine va via. Non c'è modo di fare ricerca dei canali. Dopo lo spegnimento, a volte, l'immagine torna a volte no. Dovrei trovare un bravo riparatore in grado di intervenire sulla scheda o sulla parte che non funziona. Il televisore è molto vecchio ma io ci sono molto attaccato. Lo porterei a piedi se trovassi chi lo può riparare. Grazie comunque.

Augusto Visconti

immagine scheda c15a824a5565396a352ed7675558ce2d.jpg


ef6f2ff9538405372aac26f98d983a02.jpg


b33abf9afc51044704c589ef999c7ec9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo senza indicazioni precise non possiamo tirare sentenze, da quello che scrivi puo' essere qualsiasi cosa, non sembra troppo vecchio quel TV , ha anche il DTT integrato . Il riparatore , se e' sicuro di aver almeno localizzato il modulo guasto puo' trovare qualcosa in rete, visto che non ha le mani legate per limiti di spese puo' trovare anche a buon mercato qualcosa in giro da cannibalizzare.

Che dire, domani daro' uno sguardo nei cassetti per vedere se trovo qualcosa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:huh::blink::blink:

L'elettrolitico in foto, che e' successo??? E' stato sollecitato termicamente ( troppo ) o e' schiattato da solo? M'ah....

2d711cae575c5d9947afb185f24c5150.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se il tuo tecnico di fiducia, e' sicuro che il guasto e' localizzato nella main, ecco la scheda, costa 27.80 IVA esclusa, non tanto.

http://www.ricambiricondizionati.com/index.php?route=product/product&product_id=5784

Se si ragiona a blocchi anche un bambino puo' riparare un LCD ( purtroppo pensa la stessa cosa anche l' ISIS :o:( )

quei 2 elettrolitici, o e' un effetto ottico, oppure il tecnico ha appoggiato la fiamma viva sopra per scaldarli, in questo caso " occhio al tecnico ".

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve Sig. Luigi di Donato,


ho un problema con la mia tv, sto cercando lo schema elettrico di alimentazione per cambiare dei componenti.


Il modello della tv è HANNSPREE HSG1075 - Product no: ST286MABREH2Y

Mi può aiutare o un altro nel forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...