Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Lavatrice A Carica Dall'alto


k4ps

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono stato recentemente abbandonato dalla mia fidata carica dall'alto (uno scassone indesit con tendenze alla transumanza) dopo 12 anni di onorato servizio.

Vista la presenza di due bimbi in casa, l'acquisto si rivela impellente, ed ho bisogno di voi per chiarirmi le idee visto che sono totalmente ignorante in materia.

Partiamo dalla fine: la mia attenzione si è fermata su un paio di modelli, entrambi con elettronica inverter, ma con prezzi assai diversi

Whirpool AWZ6512 - online intorno ai 400€

Rex RWT1076ODW - online intorno ai 620€

Ho letto su questo forum che si parla bene di Rex e male di Whirpool, ed ho anche letto alcuni commenti su internet che si lamentano della rumorosità della AWZ6512...

D'altronde, di questi tempi, anche 200€ fanno la differenza (oltretutto attivando l'estensione della garanzia a prescindere ci sarebbero altri soldini in ballo, oltre ai costi di spedizione e consegna al piano), quindi vorrei un vostro consiglio in merito, eventualmente anche su modelli simili.

Ad esempio, è proprio vero che andare su una tradizionale non-inverter ora come ora non ha più senso?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao....

hai letto su questo forum che si parla bene di Rex e male di Whirpool... :huh:ma anche il contrario??! Ogni esperienza va riferita al modello specifico, alle condizioni di utilizzo, all'assistenza... al cliente (eccome!!) dunque tante variabili...

Io da dallaltista incarnito 200 euro in più le spenderei.... certo che l'inverter da più affidiabilità per il motore, ma nessuno considera mai che le schede per quei modelli poi sono molto più costose che per i modelli tradizionali che, in parte, può esser vero non aver più senso acquistare...

Garanzia supplementare, sempre e comunque :thumb_yello: Consiglio finale, scaricati i libretti e guarda i programmi... tra una e l'altra cambia quello, le carica dall'alto ormai sono cubotti bianchi più indistinguibili delle altre cose con il buco davanti che tutti gli altri chiamano lavatrice :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Diomede, e grazie della risposta.

Anche io sono un dallaltista convinto (vuoi anche per necessità), quindi quelle altre cose con il buco davanti che tutti gli altri chiamano lavatrice non le guardo nemmeno :)

Mi sono scaricato i libretti della Rex RWT1076ODW e di sua "sorella" AEG L75370TL, per confrontare i programmi, che sono essenzialmente identici con l'unica differenza che l'AEG ha questi fantomatici "Programmi vapore" che mi incuriosiscono non poco...

Qualcuno l'ha provati e li utilizza oppure è un ammennicolo inutile?

Altri modelli/marche da consigliare rimanendo sullo stesso budget e sul "carica dall'alto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...