Vai al contenuto
PLC Forum


Dvd Recorder Samsung Hr773 Non Legge Dvd


PlayPic

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema sullo stesso lettore DVD.

Ho acquistato in rete, su un sito inglese che però spedisce dalla Cina, il pick up nuovo, codice SF-DS18T, l'ho montato, ma non funziona.

Quello originale leggeva solo alcuni DVD, questo nemmeno uno! Mi ero dimenticato ti togliere lo stagno dalla piazzola che protegge il laser, ho controllato per bene quello originale e ne ho trovata una senza stagno e ho fatto la stessa cosa sul ricambio nuovo, ma ancora nulla, si comporta come prima: il laser si accende e continua a cercare su e giù e si sente il motore girare a varie velocità e dopo un pò di tentativi espelle il dvd.

Mi è sfuggita la piazzola giusta da aprire? Mi sfugge qualcosa?

Ho contattato il venditore, ma non mi risponde!

Potete aiutarmi??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ti devi accodare, devi aprire un nuovo topic!

Comunque la piazzola di solito è una sola; tu sicuro che non hai toccato qualche altra cosa prima?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'errore e grazie Riccardo di non averla chiusa.

Ciao sx3me, non ho toccato nulla prima, ho direttamente ordinato il pick-up, ne ho sostituiti ancora in precedenza e non ho mai avuto problemi.

Se la piazzola giusta non viene aperta e si accende il lettore il pick-up si rovina? Non ho ben chiaro a che serve questa saldatura, so che fa da protezione al laser, ma se la lascio il laser si accende lo stesso?

Guardando molto attentamente la piazzola che ho aperto, come da originale, sembra che non porti a nulla, infatti la pista muore pochi mm dopo e il pcb sembra ad uno strato :(

Ho ricontrollato ancora con il campione, ma non trovo altre piazzole da dissaldare e i pick-up sono identici.

Esiste un sito dove in base al modello del pickup ti indicano con sicurezza la piazzola da dissaldare?

Grazie a tutti :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo se avevi smanettato prima trimmer o altro sull'ottica nuova, come so qualcun'altro ha fatto non sapendo della piazzola...

ti dico è una sola solitamente, chiude a massa non so bene cosa, non credo puoi rovinare il laser se non la apri, al massimo si rovina qualcosa sulla piastra madre :(

Verificato che le alimentazioni siano regolari??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao sx3me scusa il ritardo...

Non ho toccato i trimmer sulla nuova ottica, mi ero dimenticato di dissaldare la piazzola ed ho alimentato lo stesso il lettore, dopo me ne sono ricordato, ma non non sono sicuro di averla trovata. Mi ricordo che una volta mi era capitata la stessa cosa su un lettore cd, ma una volta dissaldata la piazzola funzionava bene e non si era rovinato nulla.

Le tensioni d'alimentazione sono tutte ok, ho controllato anche gli tutti gli elettrolitici e non ho trovato nessun valore anomalo.

Non so più cosa fare :(

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E abbastanza normale.

A parte la saldatura sulla piazzola che va tolta dopo

La istallazione e prima dell'accensione , non credo che hai procurato

Problemi .

Il problema e' che le ottiche che si trovano come ricambi sono spesso

Delle grandi ciofeche scarti lotti di materiale scartato dalle linee di montaggio.

Succede che con la vecchia va e non va , con la nuova non va per nulla.

E non te le cambiano....

I CD audio li legge?? Prova anche a sostituire il flat.

In laboratorio almeno 20 ottiche nuove che non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao circa un anno fà io ho avuto lo stesso problema con il mio HR737 e credo di essere stato fortunato ho solo fatto delle regolazioni dei trimmer sull'ottica originale e da allora funziona perfettamente, ricordo che lo postai in guasti risolti il procedimento che eseguì.Provare non casta nulla.

Modificato: da torremozza
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte,

vorrà dire che ho buttato tempo e soldi, domani rimonto l'originale e provo a regolare i trimmer seguendo l'esperienza di torremozza.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dici se legge i CD audio ..

Per la regolazione dei trimmer

(uno per cd e l'altro per DVD )

Bisogna procedere con cautela

Va misurata la resistenza iniziale

E poi la si diminuisce di 30/50 Homm

Attento anche al flat!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

dopo varie prove diminuendo di 30 ohm di volta in volta la R dei trimmer con ottica originale mi sono reso conto che anche variando (sono arrivato da 314 a 130) di molto il valore originale dei trimmer la situazione non cambia, cioè non legge nessun dvd, ne originali ne masterizzati, all'inizio leggeva a volte qualche masterizzato. I cd musicali li legge, parte la traccia 1 in modo regolare, ma se salto all'ultima traccia dei cd si blocca.

Inoltre nel tentativo di lettura dei dvd sento il motore aumentare e diminuire i giri di rotazione bruscamente, sembra impazzire.

Ho provato anche a sostituire il flat, ma non cambia nulla.

Cosa mi sta sfuggendo? Avete suggerimenti?

Visto che variando i trimmer non cambia la mia situazione (strano...) devo ancora individuare quello dei cd e dei dvd e le prove raddoppiano...

Faccio altre prove aumentando il valore dei trimmer?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che le ottiche che si trovano come ricambi sono spesso

Delle grandi ciofeche , sono gli scarti o lotti di materiale scartato dalle linee di montaggio.

Succede che con la vecchia va e non va , con la nuova non va per nulla.

E non te le cambiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera a tutti,

dopo una lunga attesa e trattativa con un altro fornitore di pick up laser ne ho acquistata un'altra che ho montato ieri, ma porc... non funziona. Ho contattato il fornitore che mi ha garantito che l'ha provata prima di spedirla e che funziona al 100% e di controllare altro specialmente il drive. Tirando le somme e non solo... ora ho tre ottiche, l'originale, il primo ricambio e quest'ultimo che mi garantiscono sia ok e tutte e tre le ottiche si comportano nello stesso identico modo e non leggono nulla. Con i DVD originali si sente il disco girare variando i giri in modo esagerato e non normale producendo dei rumori forti, coem se il disco scivolasse e dopo un pò si blocca. Non legge nemmeno i cd audio, si sente che tenta, ma non fa nulla. Ho controllato anche il flat con il tester pin per pin e muovendolo, ma non ho trovato nulla di strano.

Il disco gira, per cui penso che il controller del motore sia ok, giusto?

Il laser si accende e l'ottica si muove.

Le tensioni di alimnetazione del lettore sono giuste e stabili.

Non so più che fare, mi potreste aiutare??

Grazie :worthy:

P.S. In allegato una foto della scheda del dvd, magari vi suggerisce qualcosa.... grazie

post-51519-0-40312200-1437673528_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

secondo voi vale la pena di acquistare il controller del motore? Ma forse è inutile perchè il dvd gira... o il cavo flat, ma con il tester è ok?

Non so più che fare....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, chiedo aiuto, a questo punto non saprei più cosa fare e non mi va di rinunciare...

Volevo provare con un flat nuovo, ma non lo trovo uguale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...