Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Rl36Ebms Non Raffredda Piu'


cinquantaquattro

Messaggi consigliati

cinquantaquattro

salve a tutti,ho un samsung rl36ebms dal 2006.ha funzionato bene fino a due giorni fa.ora non raffredda piu' sia nel frigo che nel congelatore.la scheda dei led funziona perfettamente come pure la luce interna.ho provato a staccare per due tre ore la corrente ma non ha ripreso a funzionare.a voi chiedo se posso fare qualche altra prova per capire se e' il compressore o la scheda elettronica.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cinquantaquattro

salve ,sempre riguardo al samsung rl 36ebms che non raffredda piu',oggi ho provato il frigorifero .quando lo ho acceso,il frigo sembrava raffreddasse,infatti nel freezer ho misurato meno 18 e nel frigo piu' 4.poi dopo un' oretta,le temperature sono aumentate.ho allora tolto la paratia posteriore e aperto la scatola di plastica dove c'e' anche un condensatore da 5 microfarad 350 volt.l'ho misurato con un capacimetro (3,5microfarad).secondo voi potrebbe essere questo condensatore a difettare?se ci sono consigli ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cinquantaquattro

ho sostituito il condensatore con uno da 6 microfarad 400 vac ma purtroppo non succede niente. ho controllato ,solo visivamente , le schede elettroniche.non ci sono elettrolitici gonfi e non ci sono componenti bruciati.le saldature sembrano buone.il compressore fa un leggero ronzio,quindi dovrebbe funzionare.sembra che scaldi di piu' quando il frigo non raffredda piu'.pero' la mia valutazione e' puramente da dilettante. cosa potrei fare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...