EtaBeta2015 Inserito: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2015 Salve a tutti sono nuovo del forum e sinceramente non ho trovato la discussione dove presentarmi ma veniamo subito al punto io posseggo una TV Thomson 39” Full HD 3D ( il modello l’ho scritto nel titolo) . La TV funziona bene e io non sono di troppe pretese anche se ha talmente tanti settaggi che alla fine non sono nemmeno riuscito a capire come vedere con gli occhiali 3D in dotazione, in pratica dovrebbe come la LG avere la possibilità di convertire il 2D in 3D con algoritmo proprietario, sinceramente forse sbaglio io ma non sono riuscito mai a farlo funzionare questo convertitore in 3D ( per me sono scarsi in matematica ), ad ogni modo il problema veramente grave che ho e per cui posto questa discussione è che la TV si oscura, mi spiego meglio molte volte anzi sempre quando sto guardando un film o documentario o qualsiasi altro programma nelle scene notturne o quanto meno più scure il video si oscura ancora di più e non capisco il motivo, ho giocato con le due impostazioni della retroilluminazione dinamica ECO ma non è servito a nulla l’unica soluzione è stato quella di disattivarle e ha migliorato qualcosa ma succede ugualmente. Quindi ho portato l’illuminazione quasi al massimo ma non è servito a molto allora mi sono un tantino rassegnato alla fine ho aggiornato il firmware e anche qui un bel buco nell’acqua. Fino a qui ho comunque continuato a guardarla portando pazienza per quelle scene più scure ma ora che ho acquistato un sintoamplificatore Yamaha le cose si sono complicate e di molto. La TV dispone della funzione ARC (che non sapevo nemmeno esistesse) perché l’ho visto scritto nell’entrata del ‘HDMI mentre nel manuale non viene nemmeno menzionata quindi per trovarla sono andato per tentativi ci ho messo una vita perché nel setup viene chiamata T-Link e leggendo nel manuale viene detto che è per dispositivi CEC capirete che bisogna avere una conoscenza delle tecnologie e terminologie non indifferente. Tornando al problema questo ARC funziona benissimo accendo la TV con il telecomando e si accende anche l’amplificatore perfetto purtroppo no. Il menu setup dell’amplificatore si può modificare guardandolo direttamente dalla TV ( anche perche ci sono dei settaggi che non si riesce a capire dal solo display dell'amplificatore) e qui viene il problema perche è come fosse a riga di comando o dos chiamatelo come volete dove il monitor e nero con scritte bianche e come al solito si abbassa la luminosità finché lo schermo diventa nero del tutto. Spero che possiate aiutarmi e soprattutto che questo sia un problema solo di settaggi, nel frattempo ho provato a vedere se ci fossero nuovi aggiornamenti del fimware ma ora non riesce più nemmeno a collegarsi ( che bel supporto) . Arrivati a questo punto chiedo scusa se mi sono dilungato troppo e se qualcono ha dei consigli da darmi su quali modifiche da fare o come comportarmi con la Thomson me lo faccia sapere. Grazie infinite P.S. la tv non ha nemmeno un anno di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 potrebbe essere un difetto,approfitta della garanzia presso un Cat del marchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EtaBeta2015 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Ciao e grazie della risposta, devo trovare le carte ma sono sicuro che sia in garanzia, ma non capisco cosa intendi Cat del marchio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 Centro Assistenza tecnica,non il gatto eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EtaBeta2015 Inserita: 2 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2015 vado a vedere su internet quello più vicino, ma essendo da Feltre non penso sia molto vicino. <grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EtaBeta2015 Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2015 Ciao a tutti beh ho un altro problema e dovrò contattare chi mi ha venduto la TV perche non riesco ad avere supporto dal sito perche non mi accetta il numero di serie e sono sicurissimo che è giusto. Ho anche guardato all'inteno nel menu della TV ed è scritto (NULL) e sopra la versione dell'aggiornamento che avevo scricato a suo tempo c'è qualcosa che non funziona boh rimandaiamo tutto a lunedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora