Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32857B12 Si Audio No Video


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti gli amici del forum,questo tv presenta il difetto riportato nel titolo. Il pannello o meglio le lampade si accendono con audio regolare anche il cambio canali va bene.Ho fatto la prova di collegarlo tramite scart ad altro tv ma niente da fare non si vede niente.Mi sa che la main e andata,ora essendo un tv non molto costoso cambiare la main e antieconomico,vorrei riuscire a riparare questa scheda(Vestel 17mb25-3 v1. qualcuno puo aiutarmi? sono in possesso di attrezzatura adeguata per questo tipo di riparazioni.Grazie anticipato a chi mi dara qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

riparare una main non è cosa semplice,a meno di conoscere a priori il componente difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mister,no non ho controllato la T-CON se e alimentata lo faro nel fine settimana.Per quanto riguarda la prova scart lo fatta svariate volte,sia collegando un altro tv sia immettendo nel Telefunken un segnale prelevato da decoder esterno sia nella scart che nelle altre prese RGB.Ma comunque se la scheda in questione fosse funzionante dovrebbe uscire dalla scart a prescindere la T-CON o sbaglio ? vi terro informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai esito su un altro tv prova a controllare i regolatori sulla main, specialmente U121 che in uscita deve darti 1,8V. Se li trovi più bassi o instabili sostituiscilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, sono tornato su questo tv e ho provato la tensione su U121 effettivamente non escono 1,8 Volt ma 1,20v.Ora mi procuro il componente e provo la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...